3 Commenti

Degrado alle Colonie Padane, il centro sinistra si straccia le vestima per 15 anni cosa ha fatto?

Egr. Direttore,

leggo dal Tuo sito di informazione on line che il Partito Democratico ha per l’ennesima volta perso una preziosa occasione per esercitare la sapiente arte del silenzio.

Che le Colonie Padane siano in uno stato di precario abbandono è oggettivamente sotto l’occhio di tutti, credo inoltre di non essere in alcun modo attaccabile se mi permetto di sottolineare con gioia  che anche da sinistra si è oltrepassato lo steccato ideologico della provenienza architettonica di un simile monumento.

Ovvio quindi che auspicare il loro recupero e la conseguente restituzione funzionale ai cittadini cremonesi è quanto mai condivisibile.

A questo punto però mi domando per quale motivo il PD che oggi attraverso suoi autorevoli esponenti si straccia le vesti su questo tema, dicevo mi chiedo perchè non lo abbiano fatto loro questo recupero importantissimo, visto che  per 15 anni hanno amministrato la città.

Non credo infatti che una possibile argomentazione sia l’aver privilegiato altre zone di Cremona e nemmeno di essere banale nel rimarcare che chi oggi chiede  questo recupero anche due anni fa c’era, ed in ruoli non secondari.

Invece le precedenti Giunte hanno preferito spendere cifre imbarazzanti per il noto ostello, sorto senza mai nascere a poche decine di metri dalle citate Colonie Padane.

A tal proposito Ti pregherei Direttore di  fotografare e pubblicare lo stato di questo luogo triste per la città. Sono quindi io a chiedere Loro perchè hanno speso soldi pubblici per quest’opera.

Ritengo sia un peccato che l’opposizione invece di fare la propria parte chieda al centro destra di realizzare quello che loro in verità non hanno saputo o voluto fare quando la città era da loro governata. Ritengo comunque opportuno sottolineare che già il centro destra, non per loro ma per il bene di Cremona, sta chiudendo i buchi lasciati dalla precedente amministrazione, veri monumenti della fallimentare opera amministrativa del centro sinistra.

Ovvio che, e mi impegno da coordinatore del PDL, il centro destra avrà risorse ulteriori per fare anche tanto altro, avendo già ampiamente e diversamente dimostrato puntualità ed efficienza nell’iniziare e concludere importanti opere pubbliche ognuna momento di svolta e rinascita per Cremona.

 

Ugo Carminati

Coordinatore PDL Cremona

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Credo che le argomentazioni avranno dovuta risposta documentata dagli addetti ai lavori.
    Io mi limito ad osservare che i buchi sul bilancio sono quelli che derivano dalla vs. rottura del patto di stabilità e dalla conseguente necessità di aumentare le tasse a carico dei soliti poveracci.
    Tasse a tutto campo e se ho ben capito non bastreranno alla bisogna.
    Ma quanto tempo deve passare per dare la colpa solo a voi medesimi ?

  • Francesco

    Ugo mi censurano…ma sono con te

    • Matteo

      Nn mi stupisce la cosa…si sono fatti il loro giornaletto…da quando hanno saputo di perdere la Cronaca.