Commenta

Negozi aperti e bazar sul corso Lo Shopping Festival stasera premia la moto più bella

shopping

Continua l’appuntamento con lo “Shopping Festival”, i meglio conosciuti “Giovedì d’Estate”. Una serata con i negozi aperti e il bazar in Corso Garibaldi, dedicata agli acquisti – scontati vista la stagione di saldi – e a piccoli eventi organizzati qua e là nel centro città. Spazio ai lettori con il Caffè Letterario di Largo Boccacino, ai bambini con i Burattini nel Cortile Federico II e l’area attrezzata in Piazza Roma, ai motori per l’esposizione di Jeep in Corso Campi e il concorso “la moto più bella” in Piazza Stradivari. Per chi vuole fare il turista c’è la possibilità di visitare il Palazzo Cattaneo, per chi vuole rinfrescarsi l’Anguriata ai giardini di Piazza Roma.

Giovedì 14 luglio
Largo Boccaccino
CAFFÈ LETTERARIO
Fulvio Ervas presenta L’amore è idrosolubile (Marco y Marcos Editore)
a cura di Paolo Gualandris

Cortile Federico II (Piazza del Comune)
BURATTINI D’ESTATE
Compagnia Il Laborincolo (PG) 7 in un colpo
a cura di EmmeCi Ass. Culturale

Giardini di Piazza Roma
Area Bimbi

Giardini di Piazza Roma
Anguriata

Corso Campi – Via Cavour
Esposizione Jeep

Corso Garibaldi
Mercatino
Il Bazar del Corso

Piazza Stradivari
In sella
Motociclette in mostra a cura dei Motoclub di Cremona
Concorso LA MOTO PIU’ BELLA

Palazzo Cattaneo (Via Oscasali)
Gira Cremona
Visita guidata attraverso le stanze di uno dei palazzi più affascinanti del Centro storico.
Per informazioni e prenotazioni Cremonabooks, largo Boccaccino 12/14 tel 0372 31743
a cura del Gruppo Guide Ascom

Allo Zaist
Stage di Parkour, ore 21
a cura della Federazione Oratori di Cremona

Il parkour, disciplina conosciuta e amata dai giovani, è l’arte dello spostamento, uno sport urbano che permette al praticante di muoversi liberamente attraverso qualsiasi terreno e di superare qualsiasi ostacolo egli possa incontrare. Lo stage gratuito e aperto sia ai principianti che gli esperti (dai 13 anni) e sarà condotto dagli istruttori Gato e Viviano di Parkour Wave (www.parkourwave.com). I partecipanti si spingeranno nel quartiere Zaist, nei dintorni della piazza, mettendo in luce angoli poco conosciuti e valorizzando spazi e luoghi cittadini spesso ignorati, alla ricerca di ostacoli naturali da sfidare e superare.

La serata sarà accompagnata da due Dj. Dj “Il Leprotto” – nuovo volto di Marco Connelli con il suo suono dance e techno, minimale e intelligente e Dj Demo Groove – Andrea in arte “Demo Groove” dalla trance alla dubstep, con anche lacrime dolci, ma che alla fine esplodono sempre in deliri elettronici. L’Appuntamento è alle ore 20.30 presso la piazzetta del quartiere Zaist, sita a fianco del Centro Giovani.

© Riproduzione riservata
Commenti