Politica

Travaglio nel centrodestra? Ruggeri (Pd): «In agenda ben altro. Se la maggioranza non è all’altezza, si tiri indietro»

Dopo la sfiducia al capogruppo Pdl in Consiglio comunale, Domenico Maschi, il Partito Democratico scende in campo per riportare l’agenda politica sul governo della città. «Diversamente – dice la democratica Maura Ruggeri – se  una classe politica, che ama richiamarsi costantemente al bene comune, scopre di non essere all’altezza del compito, ha il dovere di riconoscerlo rapidamente e di fare un passo indietro». Ecco la sua dichiarazione.

Il 29 agosto, da Milano, partirà la protesta  dei sindaci e degli amministratori del Nord  per cambiare una manovra ingiusta che va  proprio a colpire la possibilita’ per i comuni di sostenere l’economia locale e le famiglie colpite da una durissima crisi. Che fare anche a Cremona per affrontare la crisi? Quali misure per far fronte ad una nuova tornata di tagli che dovranno essere ripianati per far quadrare i conti? Inaccettabile una manovrina locale che vada  ad aggiugersi a quella nazionale, sommando rincari a rincari e nuove a  vecchie tasse!

Che fare per ridurre la spesa senza ridurre i servizi?
Di questo vogliamo  parlare alla ripresa dell’attivita’ del Consiglio comunale programmata per il 12 settembre.

Il  Pd non solo è disponibile al confronto, ma lo esige! Di fronte ad una situazione tanto difficile, in una democrazia sana, ciascuno è chiamato a fare la propria parte assumendosi le proprie responsabilità, senza confusione di ruoli ,nel rispetto del mandato elettorale.
Ma  quale  rischio si corre ora? Proprio in un momento così critico dal punto di vista sociale, il disfacimento della maggioranza al governo della città rischia di trascinare con sé in una lenta agonia, energie e risorse.

Pur rispettando il travaglio che sta travolgendo il centro destra, a cui siamo totalmente estranei, ribadiamo con forza che per noi in agenda c’e ben altro!

Diversamente, se  una classe politica, che ama richiamarsi costantemente al bene comune, scopre di non essere all’altezza del compito, ha il dovere di riconoscerlo rapidamente e di fare un passo indietro

Maura Ruggeri

capogruppo Pd Comune

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...