Commenta

Il fotografo cremonese Manuel Scrima alla Settimana della Moda di Milano con Misael Project in “Made in Cina”

misaelproject2

Lui è Manuel Scrima, noto fotografo originario di Cremona. L’occasione è la settimana della Moda di Milano. Il partner Misael, Fashion Show della Collezione Primavera/Estate 2012 di Misael Project, un laboratorio creativo di arte, design e moda. Il 22 settembre, dalle 18 alle 22 presso la Nuova Area Misael nel cuore di Milano (via Morgagni 2) presenta un nuovo lavoro che sposa reportage e alta fotografia di Moda, il tutto nato e realizzato a Shanghai in Cina. Si tratta di 30 scatti fotografici e un video esposti come mostra d’arte per illustrare la Collezione disegnata dall’Art Director Angelo Cruciani. “Made in China” è il titolo dell’evento provocatorio che si insidierà all’interno della Settimana della Moda Italiana, testimoniando l’ascesa estetica di un popolo che, imitando l’occidente, ha superato prospettive architettoniche e creative.

Manuel Scrima (Cremona, 4 maggio 1977) è un fotografo, consulente di multimedia e intrattenimento digitale. Ha lavorato in Europa (Austria, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Ungheria) e in East Africa (Kenya, Tanzania, Uganda). Come fotografo ha realizzato servizi pubblicitari (Achir Pharma, Sartie, Fast Park, The pasta song, Swim Education Club), servizi per riviste/pubblicazioni (Condè Nast Traveler, Afro Magazine, Twende Magazine, Nursing Standard, Aikalainen Magazine, Condè Nast Traveler, Eye Books ), cataloghi, eventi.
Le sue immagini di reportage in Africa sono state commissionate e utilizzate da diversi clienti, tra cui: ICROSS, NWI, Unep, UN-Habitat, EMBO, University of Tampere, Care international, UNESCO, Create Africa.
Utilizzando le sue foto sono stati realizzati prodotti editoriali per raccogliere fondi da destinare a progetti di beneficenza.

Alcuni scatti del lavoro di Manuel Scrima

 

© Riproduzione riservata
Commenti