Commenta

Quarta edizione di Unplugged Sonoro quattro live di giovani talenti tra centro e periferia

unplugged-sonoro

Presentata la rassegna “Unplugged Sonoro” 2011 nella Sala Azzurra di Palazzo Comunale. La quarta edizione degli eventi musicali promossa dal Centro Musica “Cascinetto”, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cremona e con la collaborazione di Ascom. Un percorso musicale che da’ spazio a quattro live-set acustici differenti dalla tradizionale forma-concerto ‘amplificata’.

“Un’iniziativa che dà spazio a giovani talenti. Alcuni non si sono mai esibiti, altri sono già conosciuti – ha detto Jane Alquati, assessore alle Politiche Educative e Giovanili, durante la conferenza stampa -. Locali diversi dalle precedenti edizioni, in diversi punti della città hanno contribuito a rendere possibile quest’evento”.

Coinvolti: Wish Pub e Caffetteria del Palazzo Trecchi, Juliette 96 e Soiree con “Un occhio di riguardo anche per la periferia di Cremona”, il commento dell’assessore.

“Il centro di Cremona, di sera, è molto più vivo di altre città. Piacenza ad esempio invidia la realtà delle nostre piazze, con bar e locali aperti dopo cena – dichiara Paolo Mantovani, presidente dell’associazione Botteghe del Centro.- I gruppi musicali tengono vivo lo spirito di Cremona, città dei violini e quindi della musica”.

Centro Musica organizzerà delle esibizioni musicali anche per la Festa del Torrone. Guido Ruggeri e Marco Allegri (Centro Musica “Il Cascinetto”) sono soddisfatti: “Quest’anno abbiamo rinnovato i contenuti, introdotto delle novità come la partecipazione del poeta Alessio Zanelli, del solista Linfante. Nuovi show rivisitati in chiave unplugged”.

Nonostante la crisi di questi ultimi tempi, Jane Alquati conclude: “Con poche risorse siamo riusciti ad organizzare appuntamenti di qualità”. (d.g.)

 

Programma:

Martedì 18 ottobre 2011 – ore 21.30
Wish Pub
Low Life Foundation – Duo indie-rock con pezzi originali, formato recentemente nel nostro territorio.

Domenica 23 ottobre 2011 – ore 18
Caffetteria del Palazzo Trecchi
Linfante – Il leader della nota band cremonese Sydrojé ci presenterà per la prima volta a Cremona il suo progetto cantautore da solista.

Martedì 8 novembre 2011 – ore 21.30
Café Soirée
Your GarbageGruppo grunge all’italiana dall’espressione musicale eccentrica.

Martedì 15 novembre 2011 – ore 21.30
Juliette 96
Giovanni Guerretti (pianoforte) e Barbara Zanoni (voce) con le poesie di Alessio Zanelli – Un repertorio che spazia dallo standard americano anni ’30 ai brani più vicini al blues e pop contemporaneo.

© Riproduzione riservata
Commenti