Commenta

In quaranta alla terza edizione del Corso di autodifesa

corso-autodifesa

Nella serata di mercoledì 23 novembre, alla palestra dell’ex Media Campi di via Palestro, ha preso il via la terza edizione del corso di autodifesa personale per le donne organizzato dagli Assessorati alla Sicurezza e Pari Opportunità del Comune di Cremona, dall’Associazione A.I.D.A. e dalla Scuola Funakoshi Karate Cremona.
Alla presenza dell’assessore Jane Alquati, del Comandante della Polizia Locale Fabio Germanà Ballarino, della presidente dell’Associazione A.I.D.A.,del maestro Bruno Rossi (Funakoshi Karate Cremona) e dell’istruttore Giovanni Gaia (Polizia Locale Cremona), le 40 donne e ragazze iscritte al corso hanno ricevuto l’augurio per un buon lavoro.
L’assessore Alquati ha ricordato che questa iniziativa si inserisce nel più ampio programma messo in campo dall’Amministrazione comunale, costruito in rete con altri enti e/o associazioni, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne ed è una delle attività che l’Assessorato segue con costanza per dare strumenti di sicurezza e di tranquillità personale alle donne in quanto la “prevenzione è sicuramente la migliore arma di difesa personale”.
In tal senso anche il Comandante della Polizia Locale ha confermato la sempre presente disponibilità della Polizia Locale ad accogliere ed aiutare in qualsiasi situazione le cittadine, ed ha tra le sue priorità quella di aumentare sempre di più la sicurezza e la vivibilità della nostra città. A tutte le iscritte è stata consegnata una dispensa curata personalmente dal maestro Bruno Rossi,strumento ritenuto in questi anni indispensabile per poter rimanere aggiornate sulle tecniche apprese. Nelle successive lezioni si terranno incontri di approfondimento con avvocati e psicologi.

© Riproduzione riservata
Commenti