Commenta

Salone Studente, successo dello stand della Promozione Turistica

turismo

Il Salone dello Studente 2011 a Cremona ha registrato, sin dalle prime ore, un notevole afflusso di docenti e classi scolastiche, in particolar modo rilevante è stata l’affluenza allo stand della Provincia di Cremona – Servizio di Promozione turistica.

In vetrina le eccellenze artistiche, culturali, museali e monumentali del territorio, con particolare attenzione al circuito delle Città Murate e Castellate ed alle offerte del turismo scolastico.

Di particolare interesse per i docenti che hanno fatto visita allo stand, le schede con le attività didattiche, per ogni ordine e grado, sia dei musei che dei Parchi, con opportunità attrattive non solo di valenza ambientale, ma anche storico e culturale.

Presente anche il referente dell’Agenzia Viaggi Nobile che ha predisposto pacchetti finalizzati alla promozione del territorio attraverso il turismo scolastico.

Oltre alle scuole, numerose le famiglie in visita al Salone, alle quali il Servizio Promozione Turistica della Provincia di Cremona, insieme ai rappresentanti del circuito delle Città Murate e Castellate, il prof. Luciano Roncai, rappresentante dell’istituto Italiano dei Castelli, ha fornito informazioni e notizie su eventi locali e rassegne, nonché sulle antiche strutture presenti sul nostro territorio.

L’occasione è stata anche per presentare le pubblicazioni turistiche realizzate dal Servizio di Promozione Turistica con focus su ambiente, cultura, arte ed attività didattiche museali di tutto il territorio.

 

© Riproduzione riservata
Commenti