Un commento

Ventura a Bruxelles per la presentazione ufficiale di Cremona Città Sport

città sport

Il consigliere con delega allo sport, Marcello Ventura, è in questi giorni a Bruxelles per ritirare la bandiera ufficiale per Cremona Città Europea dello Sport. Il prestigioso titolo, si ricorderà, è stato riconosciuto alla città di Cremona dalla Commissione ACES Europe (Associazione delle Capitali Europee dello Sport), riunitasi domenica 24 ottobre 2011 a Madrid.
La presentazione ufficiale si terrà il 30 novembre 2011, alle 17, nella Sala “Alcide De Gasperi” del Parlamento Europeo a Bruxelles. “Questo è il punto di partenza per un successivo lavoro che deve vedere impegnate attivamente tutte le componenti politiche, sportive, sociali ed economiche della città per lo sviluppo del nostro territorio”, dichiara Marcello Ventura, consigliere comunale con delega allo Sport.
A questo punto, infatti, Cremona dovrà progettare le attività da realizzare come Città europea dello sport, valorizzando i progetti e gli eventi sportivi esistenti e proponendone di nuovi, con un’attenzione particolare al profondo legame tra sport, salute, cultura, scuola, disabilità.
Il 2012 sarà un anno “di preparazione” che porterà, nel 2013, alla piena realizzazione del programma di iniziative. Il titolo acquisito e gli eventi in progetto pongono e porranno Cremona all’attenzione dei mass media sportivi nazionali ed internazionali con effetti positivi sulla città in termini di turismo, sviluppo economico e ulteriore crescita e qualificazione del sistema sportivo locale.

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • diana

    Ventura andra’ a Bruxelles per ritirare la bandiera di Cremona citta’ dello sport. Si portera’ al seguito anche la fascia tricolore dei finti matrimoni?