Commenta

Auricchio acquisisce stabilimento e marchi della Giovanni Colombo Spa e si espande ancora

auricchio

La Gennaro Auricchio S.p.A. una delle più importanti aziende italiane, tra le prime 10 nel settore caseario, leader mondiale nella produzione di provolone, ha acquisito lo stabilimento e i marchi della Giovanni Colombo Spa.,  storica azienda di produzione del noto  gorgonzola Cremificato® .

Quest’operazione si integra nella strategia di espansione che ha caratterizzato la continua crescita dell’Auricchio negli ultimi vent’ anni. Iniziata con l’acquisizione del marchio Ceccardi®, continuata con l’acquisto dei marchi Locatelli® per gli Stati Uniti e Gloria®, oltre agli stabilimenti di produzione ed al lancio di un nuova linea di formaggi italiani denominata “Riserva Esclusiva Auricchio”, si sviluppa oggi con l’ingresso del Cremificato® Colombo e di una serie di formaggi che vanno ad unirsi alla già ricca gamma prodotta da Auricchio. In tutti questi lanci ed acquisizioni, l’azienda, con sede a Cremona, è sempre stata ben attenta a coniugare qualità e tradizione scegliendo e sostenendo solo prodotti e marchi leader,  che fossero sigilli di garanzia per i consumatori.

Anche in questo caso la qualità che contraddistingue i prodotti COLOMBO® è riconosciuta da sempre sia in Italia sia all’estero:  attraverso questa acquisizione la Gennaro Auricchio punterà a confermare e sviluppare ulteriormente la sua leadership avvalendosi dell’esperienza che dal 1877 caratterizza e rende unici i suoi formaggi.

Nata 135 anni fa come azienda di produzione di provolone, negli anni, la Gennaro Auricchio S.P.A. ha costantemente allargato la propria offerta di formaggi arrivando a produrre una gamma unica sul mercato: oltre al celeberrimo Provolone Auricchio, nelle varianti Piccante, Dolce, Giovane e Stravecchio,  l’azienda ha poi puntato alla leadership nel mercato dei pecorini freschi e stagionati. Obiettivo dei tre fratelli Auricchio, Antonio, Giandomenico ed Alberto, è soprattutto quello di produrre formaggi di altissima qualità, esempi del tradizionale Made in Italy da esportare in tutto il mondo. Assoluto il successo del Pecorino Romano D.O.P. Locatelli®  negli USA, dove si caratterizza come vero leader di mercato. Con l’acquisizione del  marchio Colombo® viene ulteriormente ampliata la gamma dei formaggi offerti.

La società Colombo nasce agli albori del Novecento per iniziativa del Cav. Pietro Colombo, il quale, raccogliendo le esperienza del padre Giovanni produce e stagiona uno dei formaggi più tipici della nostra tradizione casearia: il Gorgonzola. L’alta selezione degli ingredienti, unita alla costante ricerca di qualità superiore, lo porta a creare  il CREMIFICATO®,  il Gorgonzola Dolce per eccellenza, sinonimo di qualità e genuinità.

Dopo questa importante acquisizione,  l’Auricchio punterà a sviluppare ulteriormente il marchio  COLOMBO, sia in Italia sia all’estero, valorizzandone ancor più la gamma di prodotti altamente qualificati e già noti ai consumatori per essere da sempre sinonimo di tradizione nel continuo rinnovamento. I sapori che li caratterizzano, uniti alla passione degli Auricchio e alla loro attenzione verso le più moderne tecnologie che garantiscano standards di igiene e qualità certificati, contribuiranno a rilanciare i formaggi Colombo e a farli apprezzare ai palati più esigenti di tutto il Mondo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti