Un commento

“Artisti cremonesi. Il settecento” Presentazione del volume della collana Cremonabooks

artisti-cremonesi

Sabato 10 dicembre alle ore 11.00 presso la sala Puerari del Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati 4, Cremona) con la presentazione del libro “Artisti cremonesi. Il settecento” prosegue il progetto editoriale dedicato agli artisti nati a Cremona e provincia attivi tra il XVI e il XX secolo che lo scorso anno ha visto uscire il primo volume dedicato al Novecento.

L’intento della collana, edita da Cremonabooks è quello di far conoscere e apprezzare ad un pubblico più ampio possibile una parte rilevante del patrimonio artistico cremonese e al tempo stesso fornire utili strumenti di consultazione e approfondimento ad appassionati e studiosi. I volumi saranno quindi di taglio divulgativo ma con solidi fondamenti scientifici e un buon apparato bibliografico e di immagini.

Il volume sarà composto da saggi introduttivi utili a inquadrare i protagonisti dell’epoca nel oro tessuto culturale e da capitoli monografici dedicati agli artisti più rappresentativi; questi ultimi saranno composti da un testo con notizie biografiche e storico – critiche, da una sequenza di opere rappresentative di ciascuna personalità e da una bibliografia ragionata.

La presentazione del libro avverrà sabato 10 dicembre alle ore 11.00 presso la sala Puerari del Museo Civico “Ala Ponzone “ di Cremona, via Ugolani Dati 4

Interverranno
Irene Nicoletta De Bona, Assessore alle Politiche Culturali – Sistema Museale della città di Cremona
Eugenia Bianchi – Curatrice
Raffaella Colace – Curatrice
Marco Bona Castellotti – Università cattolica di Milano
Achille Bonazzi – Delegato vescovile per i Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Cremona

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • ulderica dellanoce

    buongiorno, desidererei sapere quanto costa il libro ” artisti cremonesi il 700 ” Grazie