5 Commenti

E’ nato CremaOggi Il nuovo quotidiano web di Crema e del Cremasco

crema

Da oggi anche Crema ha un nuovo quotidiano online. E’ nato infatti www.cremaoggi.it, quotidiano telematico di Crema e del suo territorio realizzato interamente da una redazione cremasca. Il sogno, anche per Crema, è quello di una informazione multicanale, lo stesso che sei mesi fa ci ha fatto partire dal web a Cremona ma che già ci ha proiettati su altre forme che ci incalzano e ci interrogano. CremonaOggi in soli sei mesi è cresciuto impetuosamente con risultati d’accesso, di consultazione e di pubblicità straordinari.  CremaOggi è partito con le stesse caratteristiche: indipendente, libero e gratuito. Fortemente centrato sull’informazione locale, al di fuori di ogni logica di schieramento politico o riferibile a particolari gruppi di interesse. CremonaOggi ha avuto un grande impatto. Pubblicità, accessi, facilità di dibattito attraverso i tantissimi commenti. La ricetta del nuovo quotidiano di Crema è la stessa. Si tratta di andare incontro al bisogno di un consumo di informazione sempre più immediato, gratuito, di grande qualità, indipendenza nei contenuti, fortemente centrato sull’informazione locale ma con attenzione a ciò che accade in regione, nel Paese, nel mondo. Anche CremaOggi è un mix di scritto, fotografie e filmati per arrivare con immediatezza al nocciolo delle questioni. Il nostro territorio ha bisogno di velocità, di modernità, di scelte rapide e convincenti. E questo è  il nostro marchio di fabbrica anche per Crema.

Ovviamente i due siti potranno interagire e sarà facilitato il passaggio da un quotidiano all’altro attraverso un semplice click: questo consentirà ai cremaschi di leggere anche le notizie su Cremona e ai cremonesi quelle su Crema.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • A quando casalmaggioreoggi.it?
    Comunque vi porgo i miei più sentiti complimenti per il quotidiano online molto utile e interessante, lo seguo più volte al giorno… grazie mille!!!
    Saluti e Buon Lavoro….

  • Grazie di cuore per il vostro lavoro. Stiamo formando il Gruppo Operativo “MAI VINTI” AISM Sezione Provinciale di Cremona che si occuperà dei portatori di Sclerosi multipla del cremasco. Non sarà facile ma non impossibile e se potremo contare sul vostro aiuto e collaborazione, potremmo anche diventare “grandi” insieme.

  • nazzareno condina

    Concordo con Simone. Ora attendiamo casalmaggioreoggi.it.

    • un conoscente di Nazareno

      Il fatto è che a Casalmaggiore secondo me succedono troppe poche cose.

  • Enrico Pirondini enricopirondini@alice.it

    Da vecchio direttore di quotidiani cartacei mi congratulo per il “fiocco azzurro web” in Crema. Alla redazione auguro le migliori fortune.
    Vent’anni fa, dalla intuizione di Tim Berners-Lee (un fisico del Cern di Ginevra) nasceva il primo sito internet. Ora la popolazione che “naviga” solo in Italia é già salita al 53%. I giovani (14-29 anni) sono l’87,4%.
    Chissà cosa accadrà nei prossimi venti? (E.P.)