Commenta

Allo Zini Cremo contro il Latina 2 a 0 per i grigiorossi Due goal di testa: Minelli e Fietta

Goal-Fietta

La vetta della classifica non è più così vicina e la squadra di Oscar Brevi (nella foto) ha bisogno di una vittoria per darsi morale e punti in graduatoria. L’occasione è allo Zini (ore 14.30) contro il Latina, compagine allenata dal nuovo mister Ghirotto. I grigiorossi sono favoriti dal punto di vista della classifica (la Cremo ha ben sei lunghezze in più degli avversari) e dal punto di vista dell’organico (gli ospiti pagano le assenze del brasiliano Jefferson, di Ancora e Toninelli). Nel roster dei nostri Alfonso, Bianchi, Bocalon, Degeri, Dettori, Fietta, Le Noci, Minelli, Musetti, Nizzetto, Pestrin, Polenghi, Rabito, Rigione, Riva, Sales, Samb, Semenzato e Tacchinardi.

La Cremo scende sul campo dello Zini di fronte alla squadra laziale. L’atteggiamento grigiorosso delle fasi iniziali è un po’ titubante sulle azioni di pressing degli avversari. Bene Pestrin che si fa vedere sia in difesa, sia nei momenti offensivi. Ed è proprio suo il contributo per la prima occasione della gara per la Cremo col tiro di Fietta finito di poco fuori al 15′. Partita blanda a parte qualche guizzo da una parte e dall’altra. Poi, a cinque minuti dalla fine, su calcio piazzato arriva la scintilla grigiorossa di Minelli: 1 a 0.

Più movimentata la seconda fase della gara. Al 16′ del secondo tempo occasione grigiorossa: sul passaggio di Le Noci, Samb tira, ma Martinuzzi para. In pochi minuti due ammonizioni nelle fila della Cremo, giallo per Samb e Sales. Al 27′ il Latina si fa protagonista di un calcio di punizione pericoloso, ma Alfonso recupera il pallone in due tempi, salvando il risultato. Risponde Nizzetto qualche minuto dopo con un rasotterra che colpisce il palo e poi termina beffardo lungo il fondo. Al 31′ della ripresa è Fietta mettere al sicuro la partita: 2 a 0. A dieci minuti dalla fine, Pestrin perde la calma e si prende un cartellino giallo. Latina, infine, getta la spugna e i grigiorossi tornano alla vittoria, conquistando tre punti.


TUTTE LE PARTITE

Prato-Portogruaro  1-1  (giocata venerdì) 18′ Corazza (Por), 37′ Pisanu (Pra)
Andria-Pergocrema  1-2  14′ Del Core (A), 31′ Adeleke (P), 70′ Pià (P)
Carrarese-Barletta  0-0
Cremonese-Latina  2-0  40′ Minelli (C), 76′ Fietta (C)
Frosinone-Feralpisalò  1-1  2′ Bracaletti (Fe), 85′ La Mantia (Fr)
Piacenza-Bassano  3-2  22′ e 45′ Guariniello (B), 48′ Parola (P), 50′ Guerra (P), 88′ Guzman (P)
Trapani-Sudtirol  1-0  38′ Madonia (T)
Virtus Lanciano-Siracusa  1-1  45′ Mancosu (S), 86′ D’Aversa (VL)
Spezia-Triestina  (domani ore 20:45)

CLASSIFICA

Siracusa 28 ( -3 )
Portogruaro 26
Virtus Lanciano 26 ( -1 )
Cremonese 25 ( -6 )
Trapani 25
Pergocrema 25
Carrarese 24
Barletta 24
Triestina  21
Sudtirol 21
Spezia  20
Frosinone 20
Piacenza 17 ( -4 )
Latina 16
Andria Bat 16
Bassano Virtus 15
Prato 14
Feralpisalò 12

 

PROSSIMO TURNO (giornata n.17)
Barletta-Piacenza
Bassano Virtus-Trapani
Feralpisalò-Virtus Lanciano
Latina-Spezia
Pergocrema-Carrarese
Portogruaro-Andria Bat
Siracusa-Frosinone
Sudtirol-Cremonese
Triestina-Prato

© RIPRODUZIONE RISERVATA


© Riproduzione riservata
Commenti