Commenta

Che cos’è l’erotismo? Ghisani presenta al Filo il libro “Desiderio”

desiderio

Nell’ambito della rassegna Il Filo diretto, la Società Filodrammatica Cremonese promuove un incontro con l’autore Giuseppe Ghisani per presentare il suo libro dal titolo Desiderio (Gruppo Albatros). Appuntamento previsto per sabato 17 dicembre alle ore 18,00 presso la Sala Conferenze della Società Filodrammatica Cremonese Piazza Filodrammatici, 2 · Cremona.
“Che cos’è l’erotismo? Perché siamo irresistibilmente attratti da una persona e non da un’altra? Quale sottile gioco di immagini irrazionali sottende le schermaglie amorose? In vacanza nella sua casa di Igea Marina sulla costa romagnola, uno scrittore abituato da sempre a vivere nell’universo della fantasia, piuttosto che nella contingente quotidianità, cerca di navigare nelle pericolose e seducenti acque del desiderio e, in una riuscita esperienza di metaletteratura, traspone se stesso all’interno dei suoi racconti e viceversa. In un percorso di corrispondenza biunivoca fra vero e artistico, ci ritroveremo catapultati nelle mille eccitanti avventure erotiche del nostro protagonista, tanto che alla fine non saremo più in grado di distinguere la sottile linea fra realtà e invenzione estetica”.

Introdurrà e colloquierà con l’Autore il Prof. Emilio Giazzi, docente di lettere del Liceo Classico Manin di Cremona. Letture di Agostino Melega e intermezzo musicale di Alessandro Ceravolo al violino.

© Riproduzione riservata
Commenti