Un commento

Pm10 sopra il limite 21esimo sforamento del mese di dicembre

evidenza-smog-ferro

Ormai sembra un ritornello. Triste. Le polveri sottili sono ancora sopra la soglia dei 50 microgrammi per metro cubo. La centralina di via Fatebenefratelli ha registrato quota 65 (dato relativo alle 24 ore precedenti). Certo, un calo rispetto ai livelli record raggiunti alla Vigilia e a Natale, ma comunque preoccupanti. E’ il giorno numero 105 di sforamento nel 2011 e il 21esimo del solo mese di dicembre.
E le previsioni non sono rosee: fino a giovedì l’alta pressione e i venti molto deboli provocheranno un ristagno dell’aria e un conseguente aumento delle polveri sottili. Spiegano i tecnici dell’Arpa per martedì e mercoledì: «Cielo sereno o poco nuvoloso con formazione di inversione termica al suolo nelle ore più fredde, vento debole o calmo o a tratti moderato. Condizioni molto favorevoli all’accumulo degli inquinanti».

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Alex Conti

    Cari Cremonesi, Io ho speso tutti i soldi che avevo per realizzare il distributore di Metano nella Mia e Vs. Cremona,ora mi sono rivolto al tribunale per Riavere ciò che mi hanno Rubato,Non mollerò fino alla fine e lotterò sempre a favore del Metano e mi impegnerò per contrastare l’uso di carburanti derivati dal petrolio CONSIGLIO :Guardate il Film SFIDA TRA I GHIACCI e…Capirete Molte molte cose!! EcoAuguroni ai Cremonesi e alla Mia Cremona!!!!!!