Cronaca

Trasporto pubblico locale, in giunta la documentazione per la gara sul bacino unico Cremona, Crema e Provincia

Avanti verso l’azienda unica per il trasporto pubblico locale nei comuni di Cremona, Crema e nella Provincia di Cremona. La giunta comunale ha esaminato questa mattina tre documenti sui quali, nelle prossime settimane, si esprimerà il Consiglio comunale. Il primo documento sostanzialmente recepisce le indicazioni emerse in sede di commissione volte a puntare su mezzi di trasporto più piccoli, ad investire su mezzi a metano e a favorire gli interscambi. Nel secondo documento viene invece inquadrata dal punto di vista legislativo la gara che i Comuni di Cremona e Crema, insieme alla Provincia, dovranno bandire nei prossimi mesi per affidare il servizio.
Il terzo documento, infine, è la vera e propria bozza di convenzione tra i comuni e la Provincia per bandire la gara.
Il contratto con Km, la società che gestisce il trasporto locale a Cremona, è in regime di proroga, proprio in vista della messa a gara sul bacino unico di Cremona e Crema.
L’azienda che si aggiudicherà il contratto servirà quindi tutto il territorio, a differenza di quello che avviene oggi, con il trasporto pubblico affidato a Km per Cremona e ad Autoguidovie Spa per il territorio provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...