2 Commenti

Daniele Novara incontra genitori e insegnanti su tematiche educative Il 13 a Persico Dosimo

novara

L’Istituto Comprensivo  “U.Foscolo” di Vescovato sta promuovendo, già da qualche tempo, un percorso di collaborazione scuola-famiglia nell’ambito del “Progetto Benessere “ con la collaborazione di alcuni operatori dell’ASL di Cremona. Nel corso di questi anni, si è costituito un gruppo di genitori e di insegnanti dei tre plessi (Levata, Vescovato e Ostiano) che periodicamente si incontrano per affrontare e discutere alcune tematiche educative. Obiettivo, un’alleanza d’intenti che vede al centro gli alunni in età evolutiva dell’Istituto. A fianco di questa attività c’è poi il lavoro nelle classi. In questo anno scolastico è partito un progetto sperimentale “Life skill training” che è stato promosso dalla regione Lombardia e dalle ASL del nostro territorio. La finalità è quella di promuovere quelle competenze sociali e relazionali che permettano ai ragazzi di affrontare in modo efficace le esigenze della vita quotidiana, rapportandosi con fiducia verso sé stessi, gli altri e la comunità.  All’interno del progetto, il 13 marzo alle ore 21 alla Biblioteca di Persico Dosimo una serata importante con l’intervento del dottor. Daniele Novara, docente del Master Formazione Interculturale presso L’Università Cattolica di Milano, titolare dello sportello di consulenza pedagogica per genitori presso il CPP di Piacenza e responsabile scientifico del CFPP di Lecco.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Maura Marchini

    Grazie per aver pubblicato la notizia. Manca però il titolo dell’intervento del dottor Novara: “Il conflitto come esperienza necessaria nell’educazione”.
    Grazie

  • Salve, sono Matteo Lorandi, vi scrivo da parte della classe 3^B della scuola media “Ugo Foscolo” di Levata d Grontardo.
    Innanzitutto, vi siamo grati di aver postato questo articolo,(siamo dispiaciuti che non abbiate allegato il volantino) ma comunque vi ringraziamo per aver parlato di questo incontro col Dott. Daniele Novara.
    E’ stata la nostra classe ad elaborare il progetto del volantino, quale è stato diffuso in tutta la zona.

    Cordiali saluti, Matteo Lorandi e classe.