Commenta

Pomì impeccabile: vince il derby ed è seconda in classifica

pomì-nel-derby-con-crema

Missione derby compiuta per la Pomì Casalmaggiore che espugna il campo di Crema per 3 a 0 e conquista il secondo posto in graduatoria. Partecipatissimo l’atteso match in un Pala Bertoni degno delle grandi occasioni. Parte bene la Pomì nel primo set. Una buona ricezione e un’ottima fase di attacco consente alle ospiti di portarsi in vantaggio di qualche lunghezza. Il mister cremasco è costretto al time out sul 14 a 9 a favore delle rosa. Si riporta sotto la Icos nella restante parte del set, senza però riuscire nell’aggancio. Casalmaggiore chiude 25 a 20.
Combattuto il secondo parziale: le due compagini si fronteggiano punto a punto. Il secondo time out tecnico è a favore di Crema ma di solo una lunghezza, 16 a 15. Così fino alla fine del set con le squadre avanti di uno alternativamente. Poi, il 22 a 20 della Pomì, massimo vantaggio del set, e il time out chiesto dalla Icos. La pausa fa bene alle cremasche che riagganciano le avversarie sul 22 pari. Ma le rosa non ci stanno, stringono i denti, e vincono 25 a 23.
Vantaggio di Crema nel terzo set che comincia subito con un secco 3 a 0. Una bella schiacciata, un muro imprendibile e un errore avversario riportano le rosa in parità. Notevoli i due ace della Zago che regalano alla compagine casalasca il vantaggio di 11 a 8. Le rosa sono più incisive in battuta e a muro, le casalasche soffrono in ricezione: 16 a 12. Ancora difficoltà nel campo delle padrone di casa che non riescono ad entrare in partita: 20 a 14. Sotto di sei lunghezze, la prima reazione della Icos che guadagna tre punti e accorcia le distanze. Infuocato il finale di set: le rosa mantengono il vantaggio, ma devono contrastare un’avversaria che proprio non ci sta a perdere. Una splendida fast di Nardini porta le ospiti sul 24 a 21. Casalmaggiore trema, ma chiude il match sul 25 a 23.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti