Commenta

Ex Annonaria, sette progetti: ora la valutazione

evidenza-annonaria

Sette le proposte progettuali , tante quanti erano i concorrenti ammessi, arrivate al Comune, rigorosamente in forma anonima, per la riqualificazione urbana dell’ex Annonaria. I termini previsti dal concorso internazionale di idee sono scaduti oggi (mercoledì). Le proposte saranno esaminate dall’apposita giuria nominata a suo tempo.

Già a partire dai prossimi giorni inizierà la valutazione dei lavori, fase che si concluderà entro i primi giorni del prossimo mese di giugno. Il punteggio a ciascuna proposta progettuale verrà dato in base alle linee guida approvate dalla Giunta e consegnate ai concorrenti invitati a partecipare al concorso per il quale erano giunte 90 candidature.

La proclamazione del vincitore avverrà in sede pubblica con l’abbinamento dei progetti ai nominativi dei partecipanti, così da garantire la valutazione oggettiva della qualità progettuale.

Qualora il progetto del vincitore del concorso sia ritenuto coerente con gli obiettivi dell’Amministrazione, AEM Cremona S.p.A. potrà affidargli l’incarico di progettazione del piano urbanistico attuativo per la riqualificazione del comparto ex Annonaria, denominato Cremona City Hub.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti