Un commento

Giornata Economia, incontro sulla realtà locale alla Camera di Commercio

camera-commercio

Per la decima giornata dell’economia, la Camera di Commercio di Cremona organizza martedì 8 maggio un incontro all’Auditorium di via Baldesio, 10. Un momento di incontro tra la rete delle Camere di Commercio e il mondo economico e produttivo, che consente di mettere in luce informazioni di carattere economico-statistico utili a delineare le tendenze evolutive del sistema economico locale. La decima giornata economica, dunque, fornendo un quadro aggiornato dell’economia cremonese, costituisce un’importante occasione di aggiornamento e di dibattito per le istituzioni e le forze economiche e produttive della provincia.
Alle ore 15 saluti e introduzione dei lavori del dottor Gian Domenico Auricchio, presidente della Camera di Commercio, del dottor Tancredi Bruno di Clarafond, prefetto di Cremona e del dottor Francesco Bettoni, presidente Unioncamere Lombardia.
A seguire, la relazione ‘Oltre la crisi: una riflessione sulla struttura dell’economia cremonese’ del professor Fabio Antoldi, docente di Strategia Aziendale presso l’Università Cattolica di Cremona e il contributo dal titolo ‘Oltra la crisi: trasformazione o decadenza?’ del professor Giulio Sapelli, docente di Storia Economica presso l’Università degli Studi di Milano. Alle 17 il dibattito con interventi dei rappresentanti degli Enti locali e delle associazioni di categoria. Alle 17.30 l’aperitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • FEDERALISMO ALL’ESAME PRATICO

    Anticipa il Corriere on line: il Governo sta studiando, dal 2013 eventuale esenzione Imu in mano ai sindaci. Cioè a Castelverde sì, a Pozzaglio no? Ne vedremo delle belle, sia sul piano politico che quello economico, specie nell’edilizia. D’altronde se la gara è buona tra Nord e Sud, lo deve essere per forza anche nell’Italia dei Comuni….

    Cremona 05 05 2012 http://www.flaminiocozzaglio.info