Cronaca

'Grande Fiume', festa del Comune sul Po tra schiuma party, sfilate e cucina di pesce

Una festa in piazzale Atleti Azzurri d’Italia tra schiuma party, elezione di miss e mr e cucina di pesce di fiume a prezzi popolari. La tre giorni, da venerdì 11 a domenica 13, firmata Comune di Cremona si intitola ‘Grande Fiume’ ed è giunta alla sua terza edizione. L’evento è stato presentato in mattinata dal sindaco Oreste Perri, dall’assessore alle Periferie e Rapporti con i Cittadini Claudio Demicheli con l’intervento di Maria Luisa D’Attolico, autrice di “Ritratti e storie del Po”, e di Nicola Anelli, che con il fratello Matteo è titolare dell’omonimo ranch con sede a Genivolta. Come contorno, cavalli per prove gratuite di equitazione per adulti e bambini, una vasca per la prova gratuita di pesca per i bambini, cucina tradizionale a base di pesce di fiume e una gara di dart elettronico.
Poi gli appuntamenti. Venerdì il concerto della band Karisma con tributo a Vasco. Sabato il concorso Mr&Miss Grande Fiume a cui parteciperanno un migliaio di ragazzi e ragazze tra i 18 e i 25 anni. Domenica alle ore 11 la presentazione del libro “Ritratti e storie del Po” di Maria Luisa D’Attolico e alla sera il concerto degli Italian Style.
“Si tratta di un’iniziativa originale – ha commentato il sindaco Perri – che permette di stare insieme ma che ha anche una valenza culturale legata ai personaggi e alle realtà fluviali. La manifestazione è tesa ad accendere i riflettori su un importante patrimonio della nostra città: il fiume Po, da valorizzare e tutelare dal punto di vista ambientale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...