Commenta

Variazioni al cartellone di 'Con i piedi sul palco' Mercoledì Cirindelli e Anffas con "Calma apparente"

con-i-piedi-sul-palco

La rassegna di produzioni teatrali studentesche e della diversabilità “Con i piedi sul palco” proseguirà, con alcune variazioni di date dovute a forse di cause maggiore, mercoledì 16 maggio alle ore 10.30 con “Calma apparente” a cura de La Compagnia dei Cirindelli/ANFFAS Cremona Onlus. Lo spettacolo replicherà in serata alle ore 20.30.

Il caos è un nome per ogni ordine che causa confusione nelle nostre menti. (George Santillana) Nei laboratori di drammaterapia e danzamovimento è stato trattato il tema del caos. Cos’è per noi il caos? Cosa facciamo per uscire dal caos? Cerchiamo di mettere in ordine o di nascondere i nostri pensieri, desideri, paure, speranze e ricordi che come tanti tappi colorati affollano la nostra mente. E’ possibile arrivare ad un ordine o calma apparente?

In scena per la Compagnia dei Cirindelli/ANFFAS Cremona Onlus: Balzarini Deborah, Bonvini Benedetta, Brera Claudio, Conzadori Elisa, Carotti Giovanna, Ferpozzi Nicholas, Gandolfi Andrea, Guarneri Irene, Maffezzoni Giulio, Maldotti Daniela, Menta Luca, Minardi Paola, Pasquali Francesca, Pettinari Massimo, Quercia Remigio, Rossetti Rossano, Rossini Enrico, Saracino Alessandro, Sorrentino Simona, Buongiorno Serena, Chmielewska Maja, Olzi Francesca, Rottoli Chiara, Zovadelli Riccardo.

Regia: Alberto Ghisoni
Operatori coinvolti: Marcella Bonelli, Alberto Ghisoni
Referente progetto: Serena Buongiorno

Nella serata del 16 maggio, alle ore 21.45, sarà ospitato sul palco del Teatro Monteverdi lo spettacolo “Gocce di pioggia” a cura dell’I.I.S. “A. Ghisleri” che replicherà nella sabato 19 maggio alle ore 9.30.

A volte te ne stai ad ascoltare la pioggia che picchietta sui tuoi pensieri risvegliandoli, provocandoti, costringendoti a parlare con te stesso e con il mondo…qualcuno sarà in ascolto…qualcuno risponderà…forse… Attraverso azione,gesto, movimento, monologhi,cori, canzoni, ritmi percussivi si crea una messa in scena che è, prima di tutto, riflessione su di sé e poi condivisione con l’altro per scoprire che talvolta, mettere in comune il proprio “sentire”, aiuta ad affrontare meglio gioie e dolori, interrogativi e tentativi di risposte. Il teatro diventa strumento per parlare di sé, nel gruppo di pari, esplicitando paure, desideri, aspettative, delusioni e ragionamenti  su temi personali e al tempo stesso “universali” e riflettere, insieme, su ciò che significa crescere.

In scena per I.I.S. “A. Ghisleri” gli alunni della classe 2°B: Ballotta Valentina, Benedito Jhennifer, Bergamaschi Beatrice, Biselli Laura, Bonaventura Elisabetta, Cavagnoli Ilaria, Colla Alice, Damri Mouhsine, Ferrari Alice, Frisina Martina, Furlani Irene, Galelli Greta, Kaur Remampal, Maldotti Giulia, Milanesi Giulia, Moretti Maria Chiara, Ronda Lucia, Sabato Enrico,Semlali Adam, Spingardi Elena, Sterza Diletta, Tortora Yasmin, Veschi Roberta, Ionascu Gorge.

Referente del progetto teatrale, inserito in LAIV – Laboratorio delle Arti Interpretative dal Vivo promosso e sostenuto da Fondazione Cariplo: Prof.ssa Roberta Gotri
Operatori musicali:Music on Stage – Monica Azuaga, Angelo Di Filippo, Iacopo Giussani
Operatori teatrali:Teatro Itinerante – Donatella Bertelli, Fabrizio Caraffini

PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA TEATRALE “CON I PIEDI SUL PALCO”
La rassegna proseguirà venerdì 18 maggio alle ore 9.30 con “Storie in tasca” a cura del gruppo teatrale studentesco “Civergognamoassai”/IIS “J.Torriani” e alle ore 11.00 con “Ci mettiamo la faccia”  a cura del laboratorio teatrale della Cooperativa Lae.

 

Gli spettacoli si terranno presso il TEATRO MONTEVERDI di via Dante 149 a Cremona.
L’ingresso a tutti gli spettacoli della rassegna CON I PIEDI SUL PALCO è gratuito.
La prenotazione è obbligatoria.
Informazioni e prenotazioni presso gli Enti partecipanti alla rassegna oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: conipiedisulpalco@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti