Commenta

Imu, in arrivo a casa l'informativa del Comune per il versamento dell'imposta

tasse-sulle-case-per-i-cremonesi

In questi giorni, tramite il concessionario della riscossione R.T.I. ICA-ABACO, il Comune sta recapitando ai contribuenti tenuti al versamento dell’IMU l’informativa utile per eseguire il versamento dell’imposta. L’informativa contiene: la tabella degli immobili che dalla banca dati catastale risultano in possesso nel Comune di Cremona; la specifica, per ciascuno di essi, del valore imponibile su cui si dovrà calcolare l’IMU; il modello F24 non compilato necessario per eseguire i versamenti.

Si precisa che i dati catastali indicati nell’informativa sono stati desunti direttamente dalla banca dati dell’Agenzia del Territorio. Pertanto eventuali discordanze riscontrate sono da comunicare all’Agenzia del Territorio stessa. Nel caso un contribuente tenuto al versamento non ricevesse a domicilio l’informativa, può rivolgersi agli uffici comunali o telefonare allo 0372 407310.

Gli uffici di via Geromini 7 sono a disposizione dei contribuenti per la consulenza sul calcolo dell’imposta. L’agenda degli appuntamenti è al completo; fino al 18 giugno, termine per il versamento dell’acconto IMU, restano attivi gli sportelli per la consulenza al pubblico nei seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 16,30 – il mercoledì orario continuato dalle 8,30 alle 16,30 e il venerdì dalle 8,30 alle 13,30.

Ulteriori informazioni sono scaricabili dal sito: www.comune.cremona.it seguendo il percorso: Attività e Uffici: Imposte e tributi: IMU, dove è disponibile anche il calcolo IMU on line.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti