2 Commenti

Chiesta convocazione straordinaria della Commissione Cultura, "Quali costi per la Notte dei Musei?"

commissione-cultura-costi-notte-musei

Sopra, una commissione cultura

“Chiediamo di discutere lo scioglimento della commissione Cultura”. E’ la provocazione contenuta nel testo pronto alla firma di alcuni consiglieri per la Convocazione straordinaria della Commissione Cultura, dopo sei mesi dall’ultimo incontro. Nell’ordine del giorno le politiche culturali programmate per i prossimi due anni, anche in vista dell’Expo 2015 (“Quali e quanti sono i progetti in cantiere per l’evento più significativo per l’intera nazione”); i costi della Notte dei Musei, anche se non svolta (“In tempo di crisi, profonda, con tagli spaventosi, era utile programmare un carnet cosi ricco di eventi?”); i dati disaggregati sulla frequenza dei musei (“Numero effettivo dei visitatori, dei visitatori aderenti all’iniziativa “museo in tasca”, dei partecipanti ai concerti domenicali”); i motivi e le documentazioni riguardanti lo stop, di mesi sei, dei lavori della Commissione Cultura e una discussione sull’ipotesi di scioglimento della stessa per evidenti motivazioni, con relativo risparmio sul gettone di presenza. “Ci preme – si legge nel testo – comprendere nello specifico con adeguata documentazione la scelta della Presidenza di questa Commissione di non convocarla più, quasi a sminuirne il ruolo della stessa. Siamo disponibili a confrontarci su una possibile data entro la prima metà di giugno, restiamo in attesa di un cortese riscontro, porgiamo distinti saluti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • PRENDERE ATTO

    Da http://www.cremonaoggi.it, l’ottimo on line cittadino:
    “Alcuni consiglieri della Commissione cultura del Comune di Cremona hanno proposto la convocazione straordinaria della stessa per discuterne lo scioglimento.”
    Il motivo non è del tutto chiaro, ma sembra dopo aver esaminato gli scritti del vice presidente, il dottor professor Bonali Daniele, insegnante presso gli Istituti Superiori di Stato.

    Cremona 05 06 2012 http://www.flaminiocozzaglio.info

  • EttoreCl

    Meno male che c’è il lume della ragione, per partito preso,
    il paladino della cultura informatica senza contradditorio, Flaminio Cozzaglio.
    Se sei cosi bravo allora proponiti alle prossime elezioni….
    ah scusa dimenticavo, magari i tuoi amici, che tanto volentieri difendi,
    non ti vogliono.
    Attento a combattere contro i mulini a vento.
    Per la commissione cultura è gia defunta non per il Consigliere che Lei
    vuole sempre colpire, perchè del partito di Pizzetti, ma perchè chi la governa e la gestisce non è in grado. Tutto qui!
    Dimenticavo di dirle che le vostre stoccate contro questo “Professore Dottore Consigliere”, non fanno altro che far guadagnare a lui e compagni altri voti.
    Continuate cosi……almeno noi di destra le prossime elezioni le vinceremo forse il giono del giudizio.
    EttoreCl