3 Commenti

Frontale in via Brescia a Bettenesco: scontro tra furgone dei rifiuti e pick up

ambulanza_dietro_automedica

Grave incidente nella prima mattinata di martedì. Intorno alle 6 due auto si sono scontrate violentemente sulla via Brescia, all’altezza di Bettenesco (Persico Dosimo). Due le persone coinvolte, un 29enne a bordo di un furgoncino della nettezza urbana di una ditta di Casalmaggiore e un 51enne di Castelvetro Piacentino su un Pick Up. Sul posto 118 in codice rosso e vigili del fuoco. Dopo l’impatto, le due vetture sono andate a sbattere una contro il guardrail e l’altra contro lo spigolo del bar sulla strada. Entrambi sono rimasti incastrati e sono stati estratti dalle autovetture grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Il 29enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale. Le sue condizioni sono serie. Meno gravi le conseguenze per il 51enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Giacomo Zaffanella

    Quando vorrete mettere un po’più in sicurezza questo incrocio….abbassare i limiti di velocità in procinto dell’intersezione, da 90 a 60, allungare la linea continua e il divieto di sorpasso, non pretendo un autovelox fisso come quello sulla via Mantova in comune di Pessina (acceso 10 ore al mese, vero effetto deterrente)

  • filippo ventrella

    caro giacomo,il tuo commento è fuori luogo al massimo…..io sono il 29enne coinvolto nell’incidente,e il tutto è successo perche mi sono sentito male alla guida,ed ho sterzato involontariamente tutto a sinistra,andando contro l’autovettura che arrivava…..certe cose si possono evitare hai ragione,certe altre no….se anche fossi andato a 60 kmh e ci fosse stata la linea continua e tutto cio che vuoi,il risultato nn sarebbe cambiato perche in quel momento non mi sono accorto di niente visto che ho avuto un dolore forte all’addome,e mi sono risvegliato direttamente sul lettino rigido dell’ambulanza dove ero immobilizzato…

    • Giacomo Zaffanella

      Mi spiace per il tuo incidente e per la dinamica, ma ti assicuro che, abitandovi, ogni giorno quell’incrocio lo percorro più volte ed è un caso che non sia successo ancora niente di grave, ma sai come va: fino a quando succede un incidente lieve nessuno interviene….