Commenta

Parte il 20 luglio il cantiere in corso Garibaldi per la pavimentazione

corso-garibaldi-cantiere

Parte il 20 luglio il cantiere in corso Garibaldi. Lo fa sapere Aem che, d’intesa con il Comune di Cremona, nell’ambito dei lavori che l’hanno vista impegnata nella riqualificazione dei sottoservizi, intende ora migliorarne la pavimentazione stradale nel tratto compreso tra corso Campi, via Palestro, via Antico Rodano e via Milazzo incroci inclusi. Quasi due mesi di lavori con la data di chiusura prevista per il 15 settembre. “Le opere – si legge nella nota – sono necessarie per riqualificare la pavimentazione stradale con la posa di elementi in pietra naturale. Saranno inoltre ristrutturate in via Milazzo le condotte fognarie, del gas, dell’acqua potabile e dell’elettricità, nel tratto compreso tra corso Garibaldi e piazza Vida incrocio parzialmente incluso”.
“Per limitare i disagi – si legge nel comunicato – l’intervento sarà attuato in fasi che saranno realizzate progressivamente in base allo stato di avanzamento dei lavori, con graduale ripristino della circolazione veicolare secondo le condizioni tecniche del cantiere. Il transito pedonale sarà sempre garantito. Durante l’intervento sarà attivo il divieto di circolazione nei tratti interessati dai cantieri (intersezioni incluse) a partire da venerdì 20 luglio 2012. Le modifiche alla viabilità saranno evidenziate con apposita segnaletica sul posto”.
“AEM e l’Amministrazione Comunale – conclude la nota – si scusano per i disagi che potranno verificarsi durante le varie fasi del cantiere che però, una volta terminato, comporterà benefici per tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti