13 Commenti

Erbacce alte un metro invadono marciapiedi e scuola materna I residenti del Cambonino: "Va bene che siamo in periferia, ma ci devono lasciare così?"

ERBACCE-6

foto Francesco Sessa

Erbacce alte fino ad un metro. Aiuole lasciate così, a seccare e a crescere senza controllo. “Sono due mesi che non vediamo nessuno a tagliare l’erba e ci sono piante che non vengono potate da anni”, si lamentano i residenti. Il quartiere Cambonino da qualche tempo si presenta così: pedoni e ciclisti che procedono schivando l’erba che invade i marciapiedi e una radura disordinata davanti alla scuola materna Lacchini. “Va bene che siamo in periferia – sbotta un signore incontrato mentre porta in giro il cane -, ma il Comune deve lasciarci in queste condizioni?”. Una situazione che sta diventando insostenibile sia dal punto di vista del decoro, sia dal punto di vista della sicurezza. Molte erbacce si stanno seccando e, in questo periodo soprattutto, basta un mozzicone di sigaretta per incendiare le sterpaglie. Alcuni abitanti, stufi di vedere il proprio pezzettino di giardino contornato di erbacce si sono messi a pulire anche le aree confinanti di proprietà e competenza del Comune. “Che senso ha usare due pesi e due misure per zone diverse della città? – continuano i residenti – Tenere in ordine porta Milano o porta Venezia, quando basta fare due minuti di strada, e sembra di stare nella savana?”.

Fotoservizio di Francesco Sessa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • MARIO

    MA L’ASSESSORE ALLA PARTITA CHI E’ ????????????????

    • NO ABC

      Demicheli alle peiferie e Zanibelli al Verde Pubblico.

      • mario

        ns possono andare fieri !!!

  • luigi corsini

    Uno che è troppo impegnato ad inaugurare i club con le sexy bariste e che non ha sicuramente tempo di vedere che in periferia l’erba cresce e i dasagi pure!
    Del resto cercate di capirlo di notte a “lavorare” di giorno dovrà pur dormire no??? Tira di più un pelo di f… o un filo d’erba alta mah ? questo è il dilemma!

    • mario

      attento a te…….c’è già in itinere un corposo dossier contro chi ha osato fare critiche o semplici interrogazioni formali in comune : per ora NON risponde nemmeno in comune, forse…..!!!

  • bè,però hanno preso anche il premio eh…non so rispetto a cosa,visto come sono ridotti i quartieri di cremona,verde incluso!tanto la risposta è sempre quella”non abbiamo soldi”

  • luigi corsini

    Io non ho fatto nomi e nemmeno cognomi chi si sente tirato in ballo o vuole ballare oppure ha semplicemente la coscienza sporca !

    • mario

      NON è IL CASO DI AVERE remore o timori solo per il fatto che la carta stampata ha dato la ferale notizia : è stato interessato un legale per l’esame di un corposo dossier, ma la risposta è già arrivata in data 15.c.m. nella sezione lettere.
      Va notato che le osservazioni sono sempre state a livello politico e di interrogazioni ufficiali con la ufficialità del Pd.
      Per ora mi fermo qui.

  • Luisa

    Anche via delle industrie e messa male, erba alta arbusti lampioni bruciati, rifiuti abbandonati, perfino lo stallo per disabili ricoperto da vegetazione selvaggia.
    Chiamato in comune ribalzato a mille persone per sentirmi dire “faccio la segnalazione”…sono 3 mesi che aspettiamo…VERGOGNA

  • Carlo

    A tutti, segnaliamo immondizia, incuranza qua : http://www.epart.it/ al comune girano molto! la prova sta che dopo alcune mie segnalazioni mi hanno scritto e detto di segnalarle direttamente a loro ( i panni sporchi si lavano in casa) .

  • SPECIE PROTETTE

    Dagli alla nutria, da razzisti veri, distrugge il territorio, al pesce siluro, stermina i nostrani e non è neppur buono da mangiare, lo scoiattolo grigio eccetera.
    Non una parola su quella brutta vacca che è la zanzara tigre, ti punge senza preavviso e solo dopo sibila, è piccola e veloce e non riesci mai a prenderla come la tradizionale, non c’è trattamento preventivo che tenga. Anche il soprannome “tigre”, quasi a volerla nobilitare, mentre nessuno pensa al più esatto “jena o sciacallo”…..
    Francesco Bordi, siamo nelle tue mani!

    Cremona 17 07 2012 http://www.flaminiocozzaglio.info

    • mario

      E TU DI CHE SPECIE SEI ??
      NESSUNO CAPISCE, MA TI FA COMODO COSì, PER ORA.

  • mario

    Il messaggio è stato recepito: ma gli assessori alla partita che cosa fanno ???

    NEL FRATTEMPO FATE UN POCO DI ATTENZIONE AL PROBLEMA DELLA SICUREZZA.

    LE AUTORITA’ SONO PREOCCUPATE DALL’INCREMENTO DELLA CRIMINALITA’.

    I NOSTRI AMMINISTRATORI NO, ALMENO COSì APPARE.

    NON C’E’ PIù NESSUNIO CHE VUOLE SOSTITUIRE L’ASSESSORE ??
    LE CAMICIE VERDI NON SONO PIù IN CAMPO ??
    DOVE E’ FINITO IL FUSTIGATORE DEL Pd CHE NON HA MANCATO OCCASIONI PER FARSI NOTARE ??????????????????
    I RISULTATI LI ABBIAMO VISTI TUTTI…MENO LUI !