Commenta

Scuola di Pace, iscrizioni e attività dei nuovi corsi

scuola-an

Scuola di Pace: il 24 settembre 2012 inizieranno le iscrizioni ai corsi programmati per l’anno formativo 2012/2013 e nella seconda metà di ottobre avranno inizio i primi corsi. L’ufficio è situato in via Mantova 25, all’interno della Camera del Lavoro di Cremona.
Anche quest’anno l’offerta si amplia rispetto allo scorso anno, il libretto con il programma delle attività, presentato alla stampa, contiene una proposta di più di 140 attività tra corsi e seminari e verrà diffuso in modo capillare sui luoghi di lavoro e locali pubblici.
Si amplia inoltre il numero delle collaborazioni (AEM com, Arci, Anpi, Aliac,  ASL Cremona, Bottega del Campagnino, Brama Kumaris World Spiritual University, CGIL Camera del Lavoro di Cremona, SUNIA, Centro PsicoSociale Ospedale di Cremona, Centro Servizi Fiscali CGIL Cremona, CISVOL, Cr. Forma, Cremonapalloza, Associazione DiMuse, Croce Rossa Italiana Comitato Locale Cremona, I.T.C. E. Beltrami, Comunità Bessimo di Binanuova, Dopolavoro ferroviario con la mensa gestita da Euro Hotel Italia, Enaip, Federconsumatori, Museo Paleoantropologico del PO di San Daniele Po…)  e si conferma la presenza della scuola di pace anche a Pizzighettone.

I titoli che racchiudono le varie proposte di corsi sono:
Percorsi dei diritti – (corsi gratuiti)
I percorsi di formazione della scuola di pace
Il benessere del corpo e dello spirito
La torre di babele  – corsi di lingua straniera
Sull’onda delle note – corsi di musica
La fantasia in tavola
Il piacere del fare
Percorsi storici
Corsi di informatica
Seminari (gratuiti)

Proseguiranno i corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica per over 65 con il sostegno di AEM com.
Quest’anno i docenti che volontariamente collaboreranno sono oltre 110 ed è grazie anche a questa ampia disponibilità che è possibile offrire un numero crescente di corsi sempre a prezzi molto accessibili a tutti.
La maggior parte delle lezioni si terranno anche quest’anno presso l’Istituto Beltrami di Cremona, alcuni corsi, per la loro specificità, verranno attivati presso l’ENAIP, il Cr.Forma e la mensa del Dopolavoro ferroviario gestita da Euro Hotel Italia, palestre e piscine.

L’Ufficio di segreteria della Scuola di Pace Università Popolare, è via Mantova 25 a Cremona.
Apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14,30 alle 18,00. Tel. 0372-448678 – e-mail: unipop.cremona@auser.lombardia.it. Presente anche su Facebook con il nome “Università Popolare Auser Cremona”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti