Sab 26 Luglio, 2014

Corso Garibaldi,
pedonale fino
a Villa Glori nel 2013

19 settembre, 2012   // 7 Commenti

corso-garibaldi

foto Francesco Sessa

Pavimentazione di pregio in corso Garibaldi. Più vicino il proseguimento dell’intervento fino all’altezza di Villa Glori e la pedonalizzazione. A cantiere pressoché finito nella ‘piazzetta’ tra via Palestro, corso Campi e via Milazzo, i tecnici comunali stanno già lavorando per andare più in là. I lavori con molta probabilità cominceranno nuovamente nell’estate 2013 dopo i giovedì d’estate per posare la pavimentazione di pregio fino a via Villa Glori. I finanziamenti non dovrebbero essere un problema. Le risorse, come l’intervento appena concluso, sono recuperate da Aem, “in modo tale – spiega l’assessore Zanibelli – da non dover togliere soldi alla manutenzione stradale”. In più, non una Ztl ma una vera e propria area pedonale. “Ai commercianti non piacciono le soluzioni ibride – dice l’assessore -, ma preferiscono l’area pedonale fino a Villa Glori. Per questa soluzione, sono necessarie delle piccole modifiche alla viabilità come l’inversione del senso di marcia di alcune strade. E i tecnici comunali ci stanno già mettendo su la testa”. Possibile anche una pedonalizzazione del tratto senza la posa della pavimentazione. “Non lo escludo – conclude Zanibelli – ma è un’altra cosa. La pavimentazione di pregio oltre ad essere indubbiamente più bella, riduce la differenza di quota tra la strada e il marciapiede, dando alla via le caratteristiche di una vera e propria area pedonale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Tags:

commercianti

corso garibaldi

cremona

pavimentazione

pedonalizzaizone

villa glori





Potrebbero interessarti anche

I nostri utenti possono esprimere liberamente la propria opinione. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online. Ricordiamo che è necessario attenersi alla Policy di utilizzo di www.cremonaoggi.it, www.cremaoggi.it e www.oglioponews.it: evita gli insulti, le accuse senza fondamento, le volgarità e mantieniti nel tema della discussione insieme alle migliaia di persone che regolarmente ci seguono. La libertà d'espressione è una grande conquista, difendila con un uso appropriato del tuo diritto.
  • Dani

    Sono sempre più convinta che qualcuno abbia sbagliato a fare l’ordine della “pietra di Luserna” ed ora la debbano per forza mettere da qualche parte… E poi si dovrà modificare la viabilità… stiano attenti i tecnici comunali che “ci stanno mettendo su la testa”, non vorrei che qualche beola cadesse loro tra capo e collo…

  • roby27

    bella sarà anche bella..ma a che serve?x quei 3 turisti che vengono a vedere i violini ed il torrazzo e ci stanno al massimo una notte a cremona?x i ciclisti che come me tirano accidenti ad ogni salto?x vedere che dopo la prima nevicata ed il sale sparso ci sarà da fare una manutenzione costosa?(non siamo a canicattì dove non nevica e non cè gelo!)…dò piena ragione ad Oscar..in alcune zone periferiche della città,l erba è rimasta dalla primavera ad oggi!i marciapiedi fanno schifo,le strade son piene di buche…e mi spendono 700mila euro x fare una strada in pietra?aggiungo anche io il mio mah!

  • Oscar

    A quale manutenzione stradale fa riferimento l’assessore?

  • Nolli

    BASTA SRECARE SOLDI con questa pavimentazione “di pregio”!!!! Basta!!!!!!!

    • http://marino mario

      non sono soldi sprecati abbellire cremona.
      i soldi sprecati sono in altri settori.
      la magistratura e le pensioni d’oro ai prefetti e magistrati ,la provincia,la camera di commercio.
      cremona si sta’ dando da fare per cambiare poi zanibelli avra’le sue belle colpe ma governare non e’ mai facile.
      almeno questa pavimentazione non ha bisogno di manutenzione e ci resta per sempre.
      i giardini pubblici erano uno spelndore con questa vecchia pavimentazione e la vecchia giunta ha assunto un francese per mettere la ghiaia a costi altissimi.
      fai un giretto in giardino pieno di buche e di polvere .
      pero’ c’era baldasni e allora si taceva.
      parliamo poi della grande invenzione di girare i sensi sui viali!!!!! per fortuna e’ tornato a lavorare alla tamoil il grande genio e ha avuto anche la fortuna che non l’hanno licvenziato ma trasferito .
      le teste pensanti della sinistra che hanno fatto e disfatto una valnga di cose . ma smettetela per quattro mattoni e prendiamocela con questo governo per i vitalizi ai parlamentari per 700 uomini d’oro che guadagnano senza fare l’interesse del paese.
      ci hanno rovinato le vecchie politiche e ora ne pagiamo le conseguenze.
      70.000 auto blu e la finocchiaro con la scorta all’ikea.
      ma sai sono compagni e quindi tutto va’ bene.
      non c’e mai stata una amministrazione cosi’ parsimoniosa nello spendere e attenta al cittadino.
      bravi veramente
      w perri

      • Nolli

        mah…francamente…io mi stavo riferendo nel caso specifico alla pavimentazione, poi che ci siano milioni di altri problemi a livello locale o nazionale è indubbio, ma non è per questo che si deve far finta di niente in questo caso.
        e affermare che la pavimentazione non richiede manutenzione è un po’ ottimistico, aspetta che nevichi, che ci passino gli spala neve. poi ne riparliamo. persino l’asfalto che è il metodo di copertura più semplice richiede manutenzione!
        inoltre questa pavimentazione non farà altro che aumentare l’attrito delle gomme, e maggiore attrito vuol dire maggiore consumo e quindi maggiori polveri nell’aria. sto parlando del tratto di fronte al ponchielli o di quello che va verso piazza stradivari, non soggetti a zlt.
        la pavimentazione è bella esteticamente, su questo nulla da dire, ma avrei preferito meno tasse e meno addizionali quest’anno invece che buttare soldi a palate su questa roba.
        anche perchè poi bella tutta questa pavimentazione di pregio, ma se mi porta solo davanti a kebab, sale gioco, o macchinette automatiche, la vedo un pò inutile.

      • Oscar

        Scherzi vero? Vuoi fare un giretto in periferia, anzi in non centro, a vedere le strade mulattiera e i marciapiedi distrutti? L’erba che non è stata tagliata da Marzo ad Agosto?
        Questa amministrazione è addirittura peggiore della precedente, che è tutto dire.

        Un argomentazione in cui si mischia di tutto, poiché ci sono le scorte ed i parlamentari ladri l’amministrazione è brava?

        Mah.

    ascom163x55jpg
    confartigianatogif
    associazioneindustriali163x55jpg
    cna163x55jpg
    lombardia163x55jpg
    liberaartigiani163x55jpg
    asvicom163x55jpg
    unicatt163x55jpg