Ven 01 Agosto, 2014

Sel, nominato
il nuovo coordinamento
provinciale

19 settembre, 2012   // 1 Commento

sinistra-ecologia-e-libertà

L’assemblea provinciale di Sinistra Ecologia Libertà ha provveduto alla nomina del nuovo Coordinamento Provinciale. La nuova segreteria si compone di Marco Andriola, Alvaro Dellera, Sante Gerelli e Lapo Pasquetti. I membri di diritto sono Gabriele Piazzoni (Coordinatore Provinciale) e Agnese Gramignoli (Tesoriere). Votato all’unanimità, inoltre, un documento riguardante la politica nazionale. “L’Assemblea Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Cremona – si legge nel testo – condivide ed assume l’ordine del giorno conclusivo dell’Assemblea Nazionale di SEL del 31 agosto 2012 proposto dal Coordinamento Nazionale di Sinistra Ecologia Libertà. La Federazione di SEL di Cremona ne condivide i contenuti politici e l’ispirazione, tendente alla costruzione di una proposta di grande cambiamento del Paese, in una cornice di credibilità politica chiara e ben definita. La Federazione di Sinistra Ecologia Libertà di Cremona, consapevole che questo documento getta le basi per la costruzione di una credibile proposta politica per il governo del paese, cui l’ipotesi concreta di un alleanza con il Partito Democratico aperta ad altri apporti appare molto positiva, è altresì conscia delle sfide che sono in campo e che vedranno ancora duri confronti con le forze che a questa proposta si oppongono; si rende quindi necessaria una vasta opera di mobilitazione dentro e fuori dal Partito, al fine di poter spostare l’asse del prossimo governo su un piano di netta discontinuità con l’attuale esecutivo e con quelli che lo hanno preceduto. La Federazione di Sinistra Ecologia Libertà di Cremona accoglie con favore il proposito espresso dal documento nazionale di avviare una grande operazione di coinvolgimento di tutto il corpo del Partito e di tutta l’area politica che ci preme rappresentare nella elaborazione delle proposte programmatiche a partire dalla cornice ideale deliberata dall’Assemblea Nazionale; proposta che incentivando la partecipazione potrà rafforzare e consolidare Sinistra Ecologia Libertà. Auspichiamo una decisa presa di posizione ed una maggiore attenzione da parte di Sinistra Ecologia Libertà attorno ai temi della scuola, al suo riordino e al suo futuro, consapevoli che l’organizzazione, il finanziamento e il funzionamento della scuola è una parte fondamentale nel disegno dell’Italia che verrà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Tags:

coordinamento

cremona

cremonese

ecologia

libertà

provinciale

segreteria

sel

sinistra





Potrebbero interessarti anche

I nostri utenti possono esprimere liberamente la propria opinione. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online. Ricordiamo che è necessario attenersi alla Policy di utilizzo di www.cremonaoggi.it, www.cremaoggi.it e www.oglioponews.it: evita gli insulti, le accuse senza fondamento, le volgarità e mantieniti nel tema della discussione insieme alle migliaia di persone che regolarmente ci seguono. La libertà d'espressione è una grande conquista, difendila con un uso appropriato del tuo diritto.
  • jena

    …Nel documento conclusivo dell’ass nazionale di SEL che avete condiviso potevate anche aggiungere che volevate Franco Bordo a qualche assessorato o in qualche municipalizzata (sia a crema che in tutto il resto del paese)…my compliments…questa ve la rinfaccio fino a quando non siete andati in pensione. Bye Bye. Ex elettore di SEL

    ascom163x55jpg
    confartigianatogif
    associazioneindustriali163x55jpg
    cna163x55jpg
    lombardia163x55jpg
    liberaartigiani163x55jpg
    asvicom163x55jpg
    unicatt163x55jpg