4 Commenti

Segnalato da un lettore: nel giorno di mercato parcheggi 'selvaggi'

soste

“Via Platina: ennesima dimostrazione di inciviltà durante il mercato cittadino”. Sono le parole di Paolo, un lettore che ha inviato a Cremonaoggi una fotografia (vedi sopra, nella parte destra dell’immagine) accompagnata da una breve descrizione riguardante ciò che accade, continuamente, in occasione del mercato. Nonostante il divieto, una colonna di auto parcheggiate. I controlli della polizia locale e le multe inflitte di mercoledì e di sabato a questi automobilisti indisciplinati sembrano non riuscire ad arginare il fenomeno. Forse si stava solo dirigendo verso un intervento più urgente e colleghi sono giunti in via Platina successivamente, comunque la segnalazione parla anche di un vigile “in motorino che non ha nemmeno accennato a fermarsi per fare allontanare le auto (non dico sanzionare!)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • roby27

    ma che volete che facciano i vigili
    se io passo in bicicletta in via IIfebbraio quando gli studenti escono dalle scuole e ci sono file di auto ferme(in inverno tutte con motore acceso contro la legge)in doppia e tripla fila ed i vigili che son addetti all attraversamento dei ragazzi sulle strisce,non battono ciglio!
    forse che la legge non è uguale x tutti?

  • Filippo Fusar

    sono anni che lamento una situazione simile in via Palestro, la famosa ISOLA DELLO STUDENTE voluta dalla vecchia giunta …si si, l’isola dello smog, dell’accesso mobile incondizionato e del menefreghismo delle istituzioni a cotanta stupidità!

  • giovanni

    Basterebbe rendere tutta pedonale l’area compresa tra le vecchie quattro “porte”. E tagliare ancora di più i permessi.

  • Daniele

    Giusto prendersela con gli automobilisti indisciplinati, ma anche con i ciclisti..Basta vedere i parcheggi selvaggi nei vicoli del centro al sabato mattina, e soprattutto le bici parcheggiate al contrario nel porta biciclette impedendo il parcheggio nei due posti auto per disabili creati in largo bocaccino con tanto di segnaletica ovviamente totalmente ignorata!