12 Commenti

Commercio abusivo, Lega: "Situazione intollerabile"

commercianti-abusivi

Abusivismo e contraffazione. La Lega prende posizione dopo la diffusione da parte dei media dei dati nazionali, chiedendo all’amministrazione più controlli. “La situazione di abusivismo e contraffazione che si verifica quotidianamente nel parcheggio dell’ospedale ed in altre zone della città è intollerabile – afferma il Commissario cittadino Stefano Borghesi – non possiamo che esprimere la nostra vicinanza ai commercianti gravemente penalizzati e ai cittadini che hanno subito molestie. E’ palese che i controlli della polizia locale sono stati inefficaci ed insufficienti per arginare questo fenomeno. Siamo alle solite, ma non ci stancheremo mai di ribadirlo: le regole devono essere rispettate e per ottenere ciò servono più controlli altrimenti il problema non verrà mai risolto”.
“Ci chiediamo, alla luce di quanto è emerso – conclude Borghesi – quali iniziative intende prendere l’amministrazione comunale. Ci auguriamo che non faccia finta di nulla e che finalmente impieghi i vigili nella lotta contro l’abusivismo e la contraffazione invece di continuare ad impiegarli nello staccare contravvenzioni per pure esigenze di cassa”.

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Ciabatta

    Siete fuori anche dalla gente.
    Siete per l’acqua privatizzata!
    Ridicoli!
    Ieri eravate rinchiusi nelle stanze del potere.

    Meglio abusivi che leghisti!

    • matteov

      I soliti comunisti che non capiscono una mazza fuorchè quello che fa comodo a loro! Informati prima di parlare a vanvera Capra! Sono quelli come te che hanno svenduto le reti del comune alle società per fare cassa e sanare i buchi astronomici di bilancio e oggi vengono a fare i profeti della cosa pubblica ! Vergognatevi del vostro modo di amministrare questo dovete fare!

  • Angy

    Ma Borghesi dove vive/viveva per sparare certe banalita’?Ma si è guardato un po’ in giro prima di approdare a Cremona o proviene direttamente dalla luna?Promettigli qualche casa o poltroncina in cambio di voti(come faceva il p.d.anni fa’)vedrai che smettono con le vendite e coi furti…….almeno per un po’

    • liana

      A Cremona non esiste l’abusivismo e il parcheggio dell’ospedale e’ un posto tranquillo adatto a famiglie con i bambini…ma chi e’ che vive sulla luna, cara Angy?.

      • Angy

        …perchè mi fai dire quello che non ho ne pensato ne tantomeno scritto?Rileggi meglio che forse hai una chance….semplicemente a Cremona l’abusivismo è a livello di sintomo e non certo di malattia.

      • liana

        Hai citato tu le vendite e i furti, no? Abusivismo sintomo e non malattia???? Mi sembra un linguaggio da politichese. Non si potrebbe essere piu’ chiari?

        • Angy

          …..lo sarò senz’altro la volta prossima xchè oggi non ho tempo da perdere…

          • liana

            Ti occore tempo per pensarci sopra? Bye bye bye

  • alpha

    Mi sfugge il nesso tra 4 vu cumprà che vendono roba contraffatta e la generale penalizzazione al commercio, di entità “grave”.

    • marco

      Ne sono solo in “quattro” gli abusivi? Non mi pare.

      • alpha

        Sostituisca pure 4 con 20.

      • marco

        Ah! Il 4 le era scappato!