29 Commenti

L'ex gip di Cremona Forleo su Facebook: "Votiamo Grillo in massa"

forleo

L’ex gip di Cremona Clementina Forleo, tornata in servizio a Milano dopo aver vinto la sua battaglia al Tar e al Consiglio di Stato, ha pubblicato su Facebook un appello a favore del Movimento 5 Stelle. “Votiamo Grillo e in massa…non ci sono alternative!”. Centinaia i commenti sul social network.  “Piuttosto che votare Grillo – scrive Salvatore – preferisco l’astensione. Ma il magistrato gli replica: “se mi dice chi non la fa piangere ne discutiamo”. E ancora, Raffaele scrive: “io voto Grillo solo se tu sarai in lista”, ma la risposta è chiara: “Io sono in lista nera per tutti”. E promette: “lotterò dall’interno della magistratura per una magistratura diversa e non doppiopesista e per un Csm libero da politici e correnti e non credo che tra gli attuali partiti ci sia qualcuno che voglia questo”. Ma se questi non si rivelano gli obiettivi di Grillo allora, assicura, “ritiro quello che ho detto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Stefano

    Ma per piacere. Votare Grillo = FALLIRE. I Grillini sono i nuovi berlusconiani.

    • Gianpaolo

      E tu chi saresti per giudicare???

      • h20

        Uno che lo ha visto all’opera…

        • Enrico

          Non mi pare di conoscerti Stefano.
          A parte la tremenda cazzata che hai detto vedi di farti riconoscere: visto che seguo il movimento da quando si chiamava MeetUp potrei tranquillamente sputtanarti.
          Aspetto una tua cortese rispostina.

          • Stefano

            Titoli per commentare? Io un dottorato di ricerca in economia. 🙂

          • Gianpaolo

            Stefano poteva dire anche che ce l’ha grosso Ahahahahahah

          • Gianpaolo

            @Stefano, correggo ce l’HAI…..

        • Gianpaolo

          Dove li hai visti all’opera Dottorato di ricerca in economia?

        • Gianpaolo

          Eravate in intimità? :)))

      • Gianpaolo

        Onestamente Stefano, trovo estremamente sterile e puerile l’analisi di un dottorato di ricerca in Economia LOL!!!!!.Si è presentato da solo ;).

    • Gianpaolo

      CE L’HAI….

  • roberto

    Interessante il progetto…certo che partire da un nuovo movimento politico mi sembra il colmo. Vuole il csm libero da politici e correnti e parte proprio da li……ma per piacere. Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • Gianpaolo

      Più granai e meno chiese vero ? ;).

  • PiovonoPietre

    …conati…

  • ANCHE QUESTA
    Clementina Forleo, ci informa http://www.cremonaoggi.it, invita da facebook a votare Grillo: non capisco lo stupore né vedo la notizia………

    Cremona 24 10 2012 http://www.flaminiocozzaglio.info

  • laura

    Caro Enrico, il vigore civico e’ una cosa, la saccenza e’ un’altra. Non credere che i “Trillini” siano un movimento perfetto… Come mai nel loro programma elettorale non vediamo un approfondito capitolo su occupazioni, welfare, pensioni, contratti, salari, ecc.? E la storia dell’inciucio tra Grillo e Casaleggio? Quell’editore dall’aria pubblicitariamente freak non mi ispira neanche un po’ di fiducia: parole come “rete” e “autorganizzazione” girano nei centri di ricerca almeno dagli anni sessanta, ben prima che arrivassero Casaleggio e Grillo. E questi nuovi concetti devono servire ad iniziare una nuova era, non a dare visibilità e a riempire le tasche di un editore e di un comico, caro Enrico. Un comico sul cui stile avrei molto da dire… Molto… A cominciare dalla sua aggressività, dalla sua comicità viscerale e volgare, il “vaffa”: ma diversamente dal “vaffa” della piazza carnevalesca, che non escludeva nessuno (poveri ricchi, plebei e prelati, signori e vescovi) Grillo sta molto attento a tenersi fuori dal proprio vaffa, tradendo la dote di ogni veri umorista: saper coinvolgere nella propria ironia anche se’ stesso…

    • Gianpaolo

      Sig.ra Laura,Io li ho letti e le dirò di più lanciandone una provocazione, mi trovi lei un Programma presentato dai Partiti che sia stato realizzato negli ultimi 20 anni.
      Non abbiamo bisogno di bacchettoni sempre pronti a criticare, fare copia/incolla ma non scendere in Piazza.La sua critica la può tranquillamente portare all’interno del M5S, ilo confronto è costruttivo, può farlo lei in altri Partiti o Movimenti.
      Si ricordi che Grillo s’era tesserato al PD ma non l’hanno voluto in Assemblea, le sembra democratico questo?
      Il fatturato dell’azienda di Casaleggio ha perso dei profitti, strano, visto che seguendo il suo ragionamento dovrebbe essere il contrario visto l’aumento d’interesse nei confronti del M5S.
      Grillo, rinunciando a far spettacoli rinuncia a guadagnare, lo so che è difficile pensarlo in questo Paese 😉
      Io lunedì, senza nessuna bandiera ero sotto il Comune a protestare per la privatizzazione dell’acqua e l’ho fatto forse anche per lei.
      Lei dov’era?

  • laura

    PS per Enrico: se pensi solo a “sputtanare” sei più saccente che critico. Comunque, quando guardo Grillo mi viene in mente l’Elogio della Mitezza di Norberto Bobbio. Se vuoi, Enrico, puoi andare a leggertelo (o ri-leggertelo) e capirai perché l’atteggiamento di Grillo non mi convince e mi infastidisce (compreso il Grillo a torso nudo davanti allo Stretto, che mi richiama sinistramente il Mussolini a torso nudo della Battaglia del grano, o quello dei colpi di piccone)…

    • Stefano

      Complimenti a Laura 😉

    • Enrico

      Rispondo brevemente: il ‘vaffa’ è una evidente provocazione che probabilmente non hai colto. Nel lontano 2007 e nel 2008 ha mosso il deretano di centinaia di migliaia di persone che hanno firmato per tre referendum che il prof. Prodi ha insabbiato in qualche cassetto a Roma ma, evidentemente, la democrazia diretta dà fastidio a tutti destra e sinistra.
      La mia non è saccenza ma ho letto il programma, l’ho esaminato, conosco i principi di politica diretta democratica che sfuggono a molte persone (quando risulta comodo) ma non a tutti. Lavoro, welfare etc sono sì presi in considerazione ma non come punto di partenza ma come conclusione di un ‘modus operandi’. Difficile da sintetizzare in un unico post ma qui troverai le risposte alle tue incertezze:
      Nessuno è perfetto. I ‘Grillini’ (non Trillini cara Laura, non abbiamo nessun campanaccio legato al collo :)) conoscono benissimo i rapporti che intercorrono tra Grillo e Casaleggio; non inciucio. L’inciucio è un pettegolezzo, una chiacchiera di quartiere.
      Secondo il tuo punto di vista lo stile Grillo non va bene, non ha l’eleganza di Berlusconi, la rusticità di Bersani o il ‘paraculismo’ di Casini o la sineddoche logorroica di Vendola?
      Scusa ma preferisco uno che le cose le dice che pone la libera informazione il principio su cui basare una libera scelta democratica.
      A furia di di ‘mitigarci’ ci stiamo addormentando cara Laura. Siamo Italiani, gli unici europei a non scendere in piazza …e qui uno ‘choosy’ ci starebbe proprio bene !

    • Gianpaolo

      Io ho più paura di chi fà compromessi con la Finanza alle Cayman ;).

  • danilo

    Clementina Forleo ha lasciato davvero un ottimo ricordo di sè a Cremona. Quindi, se ci dice di votare Grillo …………

    • Gianpaolo

      Anche Perri ci stà ciulando l’acqua oltre che aver disatteso il referendum ed è ancora lì a svendere Cremona 😉 e dire di votare PDL ;).

  • Alessandro Tegagni

    Rispondo per conto mio. la dott.ssa Forleo ha espresso un’opinione, e come tale va rispettata. Non volete il movimento 5 stelle? bene non votatelo, votate chi ci ha rovinato negli ultimi20-25-30 anni.
    @Stefano: chi saresti? a Cremona nel movimento 5 stelle c’è un solo Stefano, e sicuramente non sei tu. Presentati, perchè accusare senza prove, è da ‘inetti bambinetti dell’asilo’ 🙂
    @Laura: bene, confrontiamoci, Grillo non si candiderà mai per le nazionali, non vi piace Lui? ma dovete confrontarvi con chi si candida con chi fa politica sul territorio, noi siamo qua, non mangiamo nessuno, non tagliamo la testa a nessuno e nessuno vuole essere ‘dittatore’ di nulla. Vogliamo un confronto trasparente. Non voti movimento 5 stelle, bene, allora vuol dire che ti sta bene questa politica. 😉 Vuoi cambiamento, allora confrontiamoci, ma dire ‘non voto movimento 5 stelle perchè c’è Grillo’, non ha senso. molta gente ci vota nonostante Grillo. 😉 pensaci.

    • Filippo Fusar

      Laura è l’avvocato di Stefano ?

    • POLITICI AL ROGO

      ALESSANDRO HAI IL PROFILO SU fACE BOOK? COME FACCIO A RINTRACCIARTI?
      SALUTI

  • POLITICI AL ROGO

    IO VOTERò I GRILLINI E COME GIA DISSI ALLE AMMINISTRATIVE DEL COMUNE DI CREMA I PARTITI SONO DIVENTATI LA FECCIA DELLA SOCIETà PERTANTO BEN VENGA NO I GRILLINI SONO CERTO CHE ENTRO LA FINE DELL’ANNO DIVENTERANNO IL PRIMO PARTITO DI ITALIA.

  • danilo

    Ripeto , la Forleo lascia sempre ottimi ricordi di sè ,chi non se la ricordo in trasmissione da Santoro , insieme a De Magistris …..

    • Gianpaolo

      e…….