6 Commenti

Problemi connessione con Aemcom, "apparati malfunzionanti"

internet

Problemi alla rete internet in città durante la giornata. Disagi per quanto riguarda la connessione al web, in particolare con la rete Aemcom. Un problema che ha interessato Cremona nella fascia oraria 12-13 e in quella 15-16. Centralino di Aemcom preso d’assalto per chiedere informazioni e interventi. Sono numerosi, infatti, le aziende e gli enti che si servono dell’azienda cremonese. Tra queste anche Cremonaoggi che in alcuni momenti è rimasto off-line o si è caricato lentamente. I tecnici di Aemcom si sono adoperati per risolvere il problema. “Nella giornata di oggi – si legge nel comunicato di Aemcom – la rete di Aemcom è stata oggetto di un sovraccarico di utilizzo dei sistemi causato dal malfunzionamento di apparati esterni ma collegati. Questo ha creato rallentamenti alla navigazione web. L’azienda ha provveduto prontamente ad isolare il problema e ripristinare la completezza dei servizi. Pur per cause non riconducibili al proprio operato Aemcom si scusa per i momentanei disservizi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • roby27

    bè,aggiorniamo gli orari del disservizio..
    sono le 20:10 e la connessione(nel mio caso aemcom)viene e va…infatti è difficile collegarsi via internet…

  • mauro

    La colpa non è mai la loro…
    resta il fatto che altri gestori questi problemi non li hanno..
    aggiornassero dsalm e dorsali linee e risolverebbero..
    Con quel che si fan pagare e per l’assistenza che offrono sono stati una vera delusione..
    Sono rientrato in Telecom…è tutto dire..

    • Orso Bubu

      Sei sicuro di quello che dici? Credo che i DSLAM non servano nemmeno nella rete AEMcom.

      Io la uso per lavoro e a parte qualche sporadico disservizio, che hanno tutti i provider, sono molto soddisdatto. Costa di più, ma per me da molto di più.

      Il vero grande problema è che AEMcom sia stata privatizata.

      • up&down

        costa sicuramente non poco ed il problema è che ha “solo” la fibra (e dove arriva, non ovunque). per il resto i servizi on top sono scarsi ed ormai non “pareggiano” più il costo della velocità. trovo assurdo che se volessi fare un upgrade di contratto debba per forza pagare una linea telefonica: esiste anche chi la linea telefonica non la vuole più o non la voglia cambiare! i claimer pubblicitari sono non corretti perchè presentano soluzioni commerciali che all’atto pratico non esistono (testato), dove si presenta la fibra ottica si parla poi di sla relativi ad adsl, etc. aemcom è sempre stata deficitaria nella comunicazione via web e lo conferma. quanto alla affidabilità ultimamente la connessione scricchiola: spesso la connessione con il network aziendale (quando mi collego da casa) è un calvario (p.e. salti ip, microinterruzioni, rallentamento flusso, etc). solo lo struttura di supporto (telefonico) si salva per ora ma non so per quanto ancora. il fatto è che sono gli unici provider con la fibra a cremona e pertanto “o mangi la minestra o salti la finestra”.

  • marta

    stendiamo un velo pietoso.
    vogliamo parlare di quando ad agosto han cambiato le piattaforme e non hanno avvisato nessuno?
    tornati dalle ferie non andava più niente e dopo settimane di contatti (in cui ovviamente loro si dichiaravano innocenti sopra ogni ragionevole dubbio) scopri che son loro che hanno fatto il danno!
    e intanto tu hai perso tempo e soldi….questa è la loro efficienza!

  • kunta

    Io sono rimasto scottato da un servizio scarso e costoso. Sono tornato in telecom, e questa volta non cambio più’!

    Qualcuno di aemcom vuole parlare dell’avventura delle ridicole antennine nella provincia di cremona?

    Una boiata misto fregatura senza precedenti!