3 Commenti

Lavori socialmente utili per chi guida ubriaco

ebbrezza

E’ un’opportunita’ prevista dal codice della strada che e’ gia’ stata applicata nei Comuni di Casalbuttano e di Cremona. Ora anche gli automobilisti di altri 45 Comuni della provincia di Cremona che verranno condannati per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti potranno chiedere al giudice di lavorare gratuitamente per il proprio Comune invece di scontare la pena. Potranno anche avere dimezzata la sospensione della patente e ottenere la revoca della confisca del mezzo sequestrato. L’idea è dell’Azienda Sociale Cremonese che, dopo aver raccolto le adesioni, stipulerà una convenzione col tribunale di Cremona. I lavori di pubblica utilità saranno la manutenzione del verde, la pulizia delle strade o altre attivita’ scelte dalle singole amministrazioni. Si tratta di un ‘bonus’ che i trasgressori potranno sfruttare una sola volta nella vita, come previsto dal codice della strada, negli articoli 186 e 187.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • UTILITA’
    Gioioso, http://www.cremonaoggi.it annuncia: gli automobilisti cremonesi che verranno condannati per guida in stato di ebbrezza potranno scontare la pena con lavori socialmente utili. Si sa mai, sperando che prima di iniziarli gli rifacciano il palloncino…..

    Cremona 18 11 2012 http://www.flaminiocozzaglio.info

  • martina viola

    se provocano incidenti mortali, devono potare minimo un’aiuola in piú o pedate nel culo finché saranno sobri??

  • Fardani Luciano

    sarebbe stato molto utile, oltre che prevedere lavori socialmente utili, la frequenza di alcune ore (circa 8/10)ad un corso di formazione c/o un CAT (club alcologico territoriale ) per essere informato dei rischi nefasti che l’alcol, il fumo ecc.. hanno sul comportamento individuale , al fine di intraprendere uno stile di vita sobrio, per evitare gravi danni alla comunità. alla propria famiglia, al propri lavoro e alla propria salute.
    ciao
    Luciano