Commenta

Vanoli Basket, contro Sassari la prima di Gresta

vanoli

Domenica, alle ore 18,15, la prima gara della Vanoli Cremona con Luigi Gresta in panchina, dopo l’esonero di Caja. Si giocherà al PalaSerradimigni, formazine avversaria: il Banco di Sardegna Sassari.

LA PRESENTAZIONE DI COACH LUIGI GRESTA:
“DOBBIAMO DETTARE RITMI PIU’ BASSI”

“Andiamo a giocare su un campo difficilissimo contro un’ottima squadra – afferma l’allenatore -. Sassari gioca un basket molto libero e dal ritmo molto elevato; è una squadra che in settimana, pur perdendo, è stata in grado di segnare 104 punti sul campo della Stella Rossa a Belgrado e in campionato è seconda in classifica con grande merito”. In questa partita, nonostante in settimana io abbia accennato al fatto che dobbiamo migliorare molto nel contropiede e nella corsa – prosegue – dovremo invece essere bravi a dettare ritmi più bassi. Se con loro giochi a 100 punti puoi stare sicuro che le tue possibilità di vittoria si riducono drasticamente. Per me un po’ di emozione ci sarà di sicuro, è la stessa bellissima emozione che provi ogni volta che ti siedi per la prima volta su una nuova panchina, qualsiasi sia la categoria in cui vai ad allenare”.

GLI ARBITRI, I PRECEDENTI E I MEDIA

Gli arbitri designati per la partita sono i signori Giampaolo Cicoria, Marco Giansanti e Alessandro Terreni. Sono quattro i precedenti in serie A tra le due squadre con Sassari sempre vittoriosa. La diretta dell’incontro verrà trasmessa da Studio 1, canale 80 e 580 HD del digitale terrestre. L’incontro sarà tramesso in diretta sulle frequenze di Radio RCN di Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti