17 Commenti

Urne aperte, sfida Bersani-Renzi Dalle 20 diretta twitter

bersani-renzi

Alle 8 si sono aperte le urne in tutti i seggi per le primarie del centrosinistra. Domenica scorsa i votanti in provincia di Cremona sono stati 15083. Bersani ha ottenuto 7345 voti (48.70%), Renzi 5092 (33.75%). Ricordiamo che per poter votare al ballottaggio bisogna essersi registrati all’albo degli elettori, bisogna aver ritirato il certificato elettorale, versato i due euro ed aver votato al primo turno. Ottantasei elettori ritardatari della nostra provincia  potranno votare dopo che le loro richieste sono state attentamente vagliate dalla commissione per le primarie. L’elettore dovrà recarsi al seggio dove ha votato il primo turno, presentare il certificato di elettore di centrosinistra, il documento d’identità e la tessera elettorale. Per chi non ha votato al primo turno ma è stato iscritto dopo richiesta online, dovrà presentarsi al proprio seggio elettorale munito della stampa della registrazione online, con documento d’identità e tessera elettorale, versare i due euro e ritirare il certificato di elettore del centrosinistra. I seggi resteranno aperti fino alle 20, poi inizierà lo spoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • roby27

    penso che la sfida fra obama e romney abbia avuto meno clamore in america e nel mondo come quella fra la mummia bersani ed il”nuov”che avanza piano,renzi qui in italia!con tutti i problemi che ora gli italiani stanno affrontando,ste baggianate fan capire come la politica sia vicino ai cittadini!fanno pensare anche gli speciali che la tv pubblica,vedi rai3 in prima serata,hanno dedicato e dedicheranno a sti 2!siam proprio messi male eh..

  • MARIO

    Potrebbe anche succedere che ci liberiamo da inciuci decennali………….!!!! e che i frequentatori dei cunicoli della cremonella escano allo scoperto….con grande allarme degli “ambientalisti” di regime……….!!!
    In ogni caso nulla sarà più come prima……..!!

  • Findus

    A me queste primarie piacciono. La libertà è partecipazione…

    • roby27

      se mi parli di libertà quando ieri hanno escluso dal voto migliaia di persone perchè non hanno voluto o potuto votare la prima volta,bè,penso che hai una idea di libertà un pò ristretta.come leggi qui,in tutta la provincia di cremona hanno accettato solo 86 elettori per oggi!non so di che avevano paura,visto che per votare devi essere del partito!

      • Findus

        Non è così. Intanto non sono le primarie del Pd, ma del centrosinistra (ci sono anche Sel e i socialisti, ricordi?). Poi, si può votare anche se non hai alcuna tessera del partito. Basta che sottoscrivi un documento contenente valori e principi tradizionalmente portati avanti dal centrosinistra. Infine, la libertà non vuol dire assenza di regole. Quella è anarchia.

        • roby27

          sarà come dici tu,ma gli ultimi dati,non miei ma ufficiali,dicono che son stati respinte il 93%di nuove richieste al voto!vedi tu..

  • FalliMONTI

    Ecco gli amici di FalliMONTI. Quelli che ci han regalato più tasse, quelli che ci han regalato l’IMU sulla prima casa, quelli che han raggiunto il record della disoccupazione, il record del debito pubblico, il calo del PIL, l’aumento dell’età pensionabile, il taglio delle pensioni, la modifica dell’articolo 18, il record del rapporto debito/PIL, il record dei tagli agli enti locali, il decreto salvadelinquenti.
    Ecco, oggi andate a votare per questi.

    • italiana

      Ma no, è meglio non poter votare e trovarsi qualcuno già impacchettato. Magari lo stesso qualcuno che ci ha portati allo sfascio. Che colpe ha Monti se si è trovato a riparare i disastri altrui?

      • FalliMONTI

        Riparare?
        I risultati parlano chiaro, è il peggior Governo della Seconda Repubblica. Lo dicono i numeri, lo dice lo stato della società.
        Mi dia due dati positivi da imputare alle politiche di questo Governo? Quaalche cosa di meglio rispetto al passato?

    • MARIO

      CARO LEI…….. .HA LA MEMORIA CORTA : chi ha governato fino a poco tempo fa e che cosa NON ha fatto……….???
      Siamo così conciati perchè qualcuno si è fatto gli affari propri azicchè governare.
      Provatelo a fare in Germania: avranno difetti ma la gente non perdona nulla agli incapaci in mala fede…………………!!!!!!

      • FalliMONTI

        Vede che non ha nessun dato positivo da scrivere su questo Governo!

        • MARIO

          di positivo c’è che non ci sono più i falliti della politica…….quella vera.!

          • FalliMONTI

            Se Bersani è il nuovo che avanza siamo a cavallo…

        • MARIO

          vale anche quello cho ho scritto più sopra……sono in parte d’accordo con Lei.

  • MARIO

    Ha vinto Bersani, persona rispettabile e sincera…..ma i bersaniani o cambiano pelle o il paese li sommergerà in un futuro non molto lontano…..!!
    Non è sufficiente salire sul carro del vincitore per continuare la vecchia politica dell’inciucio……….!!

  • Elia Siacca

    Ha vinto alla grande Bersani, è inutile l’apparato ha vinto ancora, ho visto ai seggi moltissimi anziani, hanno fatto la spola per recuperarli anche dagli ospizi pur di non cambiare ,La casta Bindy, Livia Turco ,Marini ecc torneranno alla grande in parlamento, gongolanti, sappiate che per coloro che si sono esposti a favore di Renzi vedi Caterina Ruggeri e Corada Alessia Manfredini e Alessandro Corradi, per loro la vita sarà dura ,mi auguro di sbagliarmi ma presumo che li toglieranno dalle lista per le prossime votazioni ,in ogni caso l’apparato prima o poi verrà smantellato dai giovani che questa volta hanno disertato le urne.
    Questa vincita rinforzerà ulteriormente il movimento 5 stelle che aumenterà ulteriormente i consensi.

    • MARIO

      vita dura ma senza paura…………..è stato solo il primo assaggio:l’inciucio verrà smascherato volta per volta…….!!