Un commento

Città dello sport 2013, in arrivo nazionale rugby e under21 calcio

sport-evid

“Cremona città europea dello sport 2013”: ecco gli eventi principali. In mattinata la presentazione ufficiale a Palazzo comunale. C’è davvero di tutto, fra gare nazionali e internazionali. Si parte il 18 gennaio con la cerimonia di apertura al teatro Ponchielli. Il programma è stato delineato alla presenza del sindaco Oreste Perri, del viceprefetto vicario Emilia Giordano, del presidente della Camera di Commercio Gian Domenico Auricchio, del consigliere comunale con delega allo Sport Marcello Ventura, del presidente provinciale Coni Achille Cotrufo e del coordinatore della segreteria organizzativa di “Cremona città europea dello sport” Tania Secchi. Affollata la sala del Consiglio comunale.

GLI INTERVENTI DEL SINDACO PERRI
E DEL CONSIGLIERE VENTURA

“Gli effetti positivi su Cremona – ha dichiarato tra le altre cose Perri – saranno molteplici e tali da generare un significativo ritorno di immagine: questo permetterà di incrementare gli afflussi turistici e andrà ad incidere positivamente sullo sviluppo economico, favorirà la crescita e l’ulteriore qualificazione del sistema sportivo locale, attraverso le attività sportive promosse ed incentivate attirerà l’attenzione sul nostro territorio”.

“Nel 2013 – ha inoltre affermato Ventura – metteremo in campo anche molte iniziative legate al valore sociale dello sport organizzando, in concomitanza con i vari eventi, una serie di momenti pensati per i disabili. Cremona, come è noto, in questo campo si è attivata da parecchi anni, ed ora dobbiamo continuare e valorizzare questa tradizione: non dimentichiamo infatti che siamo la città del baskin, del tennis per disabili e abbiamo campioni in varie specialità per diversamente abili”.

I TESTIMONIAL E GLI APPUNTAMENTI IN ARRIVO

Diversi i testimonial di “Cremona città europea dello sport”: il giocatore di basket della Vanoli Lance Harris, il difensore grigiorosso Michele Cremonesi, il canottiere campione olimpico Simone Raineri, la boccista pluridecorata Germana Cantarini, e infine il baskin, nato proprio a Cremona. Presto online anche il sito www.cremonasport2013.it.

Tanti, come già accennato, gli eventi. Tra questi, il Campionato europeo di automodellismo, la 24 ore di mountain bike, la Worldcup Wuko di karate, il Torneo internazionale per ragazzi Danone Nations Cup, Triathlon Sprint European Cup, calcio a 5 per disabili, un’amichevole della nazionale di rugby allo Zini, partite dell’under 21 di calcio, della nazionale di calcio femminile, della nazionale di basket femminile e la Supercoppa di volley femminile.

IL PROGRAMMA DEI PRINCIPALI EVENTI SPORTIVI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Vecchio Balordo

    Molto Bene….bravo il Sindaco, bravo Ventura