Cronaca

Caos Trenord, Codacons chiederà 3.650 euro a passeggero

Tre mila 650 euro per passeggero. Questa è la richiesta del Codacons nella class action che depositerà contro Trenord per i disagi subiti a causa del nuovo software per la gestione dei turni del personale. Potranno partecipare alla class action tutti i passeggeri che sono stati coinvolti nel caos dei trasporti dal 10 al 14 dicembre. In più, nella richiesta, anche la restituzione del biglietto e dell’abbonamento.
Il risarcimento, pari almeno a 3mila 650 euro, è così suddiviso: 2mila euro per “i danni non patrimoniali (biologici e/o morali e/o esistenziali) subiti dagli attori”,  500 euro “per ciascun attore per le violazioni delle condizioni generali di trasporto, della normativa nazionale e comunitaria”, 500 euro “per ogni treno soppresso ovvero per ogni ritardo superiore ai 90 minuti”, 500 euro “per le condizioni di viaggio, di attesa, di mancanza di assistenza e di mancanza di informazione subite dai medesimi dal giorno 9 dicembre 2012 e per tutta la settimana fino al 14 dicembre 2012”, 150 euro “per ogni ora di lavoro perduta a causa dei fatti descritti in narrativa”. Per avere informazioni sulla class action, possono contattare la sede del Codacons di Milano inviando una email a codacons.milano@libero.it o chiamano il numero unico 892.007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...