Commenta

Primarie Sel: Bordoe Cabrini alla Camera, Carbonetto al Senato

sel

Nella foto, Elisabetta Cabrini, Donatella Carbonetto e Franco Bordo

Primarie anche per Sinistra ecologia e libertà. Come aveva già indicato Nichi Vendola, l’assemblea nazionale di Sel ha indetto per il prossimo 29 dicembre le primarie, per scegliere i candidati al parlamento per le prossime elezioni politiche. Tre i candidati su tutta la provincia di Cremona: due cremaschi e una cremonese.

A differenza del Pd, però le primarie di Sel, che spera di riuscire, facendo parte della coalizione di centrosinistra, a far eleggere almeno un parlamentare, non si svolgeranno a livello provinciale ma di collegi elettorali.

Per la Camera dei Deputati , quindi, gli elettori saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza all’interno di una rosa di candidati proposti dalle Federazioni di Sel delle quattro province che compongono il collegio elettorale di Lombardia 3 (Cremona, Lodi, Mantova, Pavia). Per la Camera dei Deputati la Federazione Provinciale di Cremona ha proposto come candidati Franco Bordo ed Elisabetta Cabrini.

Franco Bordo 53 anni, di Crema, commerciante, da sempre attivo politicamente, ha ricoperto l’incarico di assessore a Crema, già Coordinatore Provinciale di Sel, ricopre ora l’incarico di Coordinatore Regionale del Partito Elisabetta Cabrini 49 anni, di Cremona, è insegnante di scuola superiore, attiva nel campo sindacale e presso associazioni che si occupano di legalità e di difesa dei diritti delle persone.

Lo stesso per il Senato, dove vi è un unico collegio regionale, quindi i candidati sono indicati dalle strutture provinciali di Sel di tutte le provincie lombarde. Per il nostro territorio concorrerà Donatella Carbonetto, 65 anni, residente a Crema pensionata, ex dipendente sindacato artigiani, ha contribuito alla fondazione dell’Associazione Donne Contro la Violenza di Crema.

La speranza del coordinatore provinciale Gabriele Piazzoni è quella che Franco Bordo, coordinatore regionale di Sel, possa ottenere sufficienti preferenze da risultare capolista di Sinistra Ecologia e Libertà per il collegio Lombardia 3. Cosa che porterebbe ad una sua probabile elezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti