Un commento

Capodanno in piazza "Spese contenute e tanti volontari"

strad

Festa in piazza Stradivari per salutare il nuovo anno all’insegna della sobirietà. Così il sindaco Oreste Perri ha definito, nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina a Palazzo Comunale, lo spettacolo che l’Amministrazione comunale ha organizzato per San Silvestro. Al suo fianco l’assessore Claudio Demicheli, incaricato di coordinare tutti i prepartivi della manifestazione, e il chitarrista Alessandro Quinzani in rappresentanza del gruppo “Special Guest” che animerà la serata.

“Volevamo che i cremonesi che hanno scelto, soprattutto per ragioni di carattere economico, di trascorrere l’ultimo dell’anno in città, avessero comunque l’opportunità di festeggiare questa ricorrenza, offrendo loro qualche ora di spensieratezza, così da ritrovarsi tutti insieme, con amici e conoscenti, per dire addio ad una anno, il 2012, davvero molto difficile, e salutare con speranza il 2013. Con costi molti contenuti, quelli strettamente necessari per simili eventi, e grazie alla disponibilità di numerosi volontari, l’assessore Claudio Demicheli è riuscito in un paio di settimane a organizzare uno spettacolo musicale per allietare le ore che scandiscono il passaggio dal vecchio al nuovo anno. In certe occasioni è bello riscoprire la voglia di festeggiare con semplicità, divertendosi in modo tranquillo, senza stravaganze e soprattutto senza eccessi”. Così il sindaco sul Capodanno in piazza edizione 2013.

Semplicità e sobrietà sono concetti che ha ribadito anche l’assessore Claudio Demicheli, sottolineando il contributo fondamentale dato da volontari che hanno deciso di rinunciare a parte del loro tempo libero per dare una mano nell’organizzazione della festa. Lo spettacolo, presentato da Eleonora Busi, inizierà alle 22.30 con l’esibizione di un gruppo giovanile. Ci sarà inoltre la presenza del dj Thomas Signore che si occuperà della musica di gruppo, facendo ricorso al repertorio degli anni Settanta e Ottanta. Alle 23.30 inizieranno a suonare e a cantare i componenti del gruppo rock Special Guest, con cover di autori e band di scesso come i Queen e Bon Jovi, solo per citarne alcuni. A mezzanotte brindisi in piazza, a seguire musica sino alle 2 del mattino. Sarà presente un punto di ristoro e la serata si svolgerà anche in caso di maltempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mario

    Ottimo così potrò chiedere i soldi che qualcuno mi deve da quest estate….