11 Commenti

In città Capodanno in tono minore Vandali in azione in via Solferino

IMG_0880

Un inizio del 2013 tutto sommato tranquillo. L’impressione è che i cremonesi, anche per la crisi che ha colpito duro in provincia, abbiano preferito un capodanno soft. Nessun ferito per i botti, nessun incidente stradale. Solo qualche giovane soccorso per intossicazione etilica e una rissa per futili motivi a Madignano in cui un uomo è rimasto ferito da una pietra lanciata da un ecuadoregno durante una discussione.
In piazza Stradivari è andata in scena la festa organizzata dal Comune con musica e ristorante mobile (circa 500 le persone presenti), e qualche botto esploso in centro e dintorni nonostante il divieto del sindaco. Nota dolente: Via Solferino presa di mira. Ecco come si presentava la strada alle sei di mattina del 1° gennaio. Qualche vandalo ha staccato dal muro la targa in marmo dell’Agenzia Allianz Lloyd Adriatico Assicurazioni Cremona, l’ha frantumata e ne ha sparso i pezzetti sul marciapiede. Tutte le fioriere, una dozzina, sono state buttate a terra – provocando la fuoriuscita del terriccio. Successivamente qualcuno ha cercato di rimediare, rimettendole in piedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • G

    Capodanno tranquillo???? Ma se in tutta la città c’erano imbecilli che sparavano bombe dalle 10 alle 3 di notte!!!!!!!! I vigili dove erano?? In tangenziale con l’autovelox a multare chi andava a 80 km/h????

    Ci vogliono multe severe per gli ignoranti che sparano bombe e petardi!!!!!!!!!!

    • S.Tommaso

      i vigili erano al loro posto cosi come i carabinieri e tu dov’eri che spari cazzate senza sapere nulla di ieri sera?????

    • francesco

      hai avuto la risposta che meritavi. Io avrei esagerato nell’insultarti, perche’ il tuo commento parla da solo. Sempre a prendersela con i Vigili che mentre stavano lavorando e facendo il loro dovere tu ti divertivi. Ma lasa perder ciciaron.

    • fabrizio b.

      Ragazzi, non rispondete a sciocche provocazioni o a persone (?) prevenute.

      • G

        Il mio era un modo di dire per far abboccare beghine come voi..,!! Però avete visto pure voi che comunque i deficienti agivano comunque indisturbati lanciando i petardi!!!!! Dove erano i vigili????????????? Forse in piazza stradivari, ma cremona non è tutta li!!!! Per francesco: Ciciaron sareet te!!!!!!!!!!

        • Albachiara

          continua pure a farti del male,continua pure a sparare cazzate xchè di questo si tratta,io di vigili,di carabinieri e di poliziotti ne ho visti ovunque….non è che avevi bevuto un pò troppo da avere la vista un tantino annebbiata?

  • Enrico

    Io ero in piazza Stradivari e, oltre a più o meno innocui petardini, ho sentito due “bombe” potenti. L’assessore De Micheli ha però avuto la forza di fermare per parecchi minuti lo spettacolo musicale mentre la polizia diceva alcune paroline a quei pirla che sparavano le “bombe”. Per quanto non sia “bello” fermare uno spettacolo, secondo me De Micheli ha fatto bene: è stato un chiaro segnale che il Comune è disposto ad organizzare una festa, purchè la gente si comporti civilmente nel rispetto degli altri presenti.

  • roby27

    finchè si permette la vendita di ste cose,è inutile poi lamentarsi che vengano sparate!anche sui pacchetti di sigarette cè scritto”nuoce gravemente alla salute”ma si vendono lo stesso..questa è l italia!
    se andate nelle grandi capitali europee,vedreste dei magnifici fuochi d artifico organizzati dai vari comuni,ma manco una miccetta sparata per strada..è questione,prima di leggi e poi di cultura che noi italiani non abbiamo!

  • Idelfonso

    Con le migliaia di telecamere che hanno istallato… Che figura di m…..

  • S.Tommaso

    Sono passata da li verso l’una ed era desolante vedere come certi imbecilli abbiano potuto agire indisturbati a pochi metri dal concerto di piazza stradivari dove c’era uno spiegamento notevole di forze dell’ordine.Anche l’ultimo giorno dell’anno questi poveri idioti non hanno voluto evitare di “dire la loro”…..hanno perso l’ennesima occasione.Sempre bravo Demicheli ad organizzare eventi:chapeau!

  • Albachiara

    ….può darsi che io vedessi doppio ma i presenti erano ben più di 500…poi dite che Zanolli racconta balle!!!!esamino di coscienza??????????