9 Commenti

In città arriva Roberto Maroni Silvana Comaroli al Senato, torna Torazzi alla Camera

lega

Sopra, da sinistra Maroni, Comaroli e Torazzi

Oggi è il giorno di Roberto Maroni in città. Alle 17 alla Sala Zanoni presentazione della Lista Civica Maroni Presidente, poi alle 18,30 in Sala Rodi incontro pubblico su “Il Mio Nord – Il sogno dei nuovi Barbari”, libro scritto dallo stesso ex ministro dell’Interno. La Lega è pronta per la competizione elettorale. Le liste sono ufficiali, già pubblicate anche sul sito della Lega Nord 2.0. E, a sorpresa, compare il parlamentare cremasco uscente Alberto Torazzi che tutti davano per non ricandidato. Torazzi è al quinto posto, posizione difficile ma non impossibile. Capolista per la Camera nel collegio Lombardia 3 di cui fanno parte anche Crema e Cremona con Lodi, Mantova e Pavia  è Giovanni Fava, seguito da Andrea Gibelli, lodigiano che ha ricoperto la carica di vicepresidente della Regione dell’ultima giunta di Roberto Formigoni. Al terzo posto Guido Guidesi, lodigiano, e il pavese Marco Maggioni, seguito al quinto da Alberto Torazzi e da Michela Callegari, altra candidata pavese. Solo al settimo posto Filippo Bongiovanni, assessore provinciale, avvocato casalasco. All’undicesimo posto il cremonese Italico Maffini. Ufficiale il passaggio al Senato per Silvana Comaroli, parlamentare uscente di Soncino. Comaroli si trova al quinto posto. Capolista al Senato in Lombardia, Roberto Calderoli seguito da Giulio Tremonti, poi Massimo Garavaglia e Giacomo Stucchi. Al quinto posto appunto Silvana Comaroli che potrebbe essere rieletta in quanto Calderoli e Tremonti, presenti in altri collegi, potranno optare poi per l’elezione in altre circoscrizioni.

Per la Regione Lombardia i tre candidati sono da tempo noti: Federico Lena, vicepresidente della Amministrazione provinciale,  la cremasca Bernadette Bossi e Antonella Simonetti, assessore a Vaiano.

Per la Lista civica Maroni Presidente, i candidati sono: Alberto Stasi, ingegnere responsabile dell’Ufficio Tecnico dell’Azienda Ospedale, Giuseppina Mussetola di Casalmaggiore, vicecordinatore casalasco del Pdl e Sara Villa di Crema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • MARIO

    Ci sono anche le ronde padane…………??
    Le camicie di che colore sono……….??

    • Alessandro

      Dai Mario, fai il bravo, vieni giù dalla pianta!

      • MARIO

        la pianta l’è mia la tua e vegni zo quant n’ho voia………………………!!

      • marco

        dai Mario vieni giù dalla tua pianta che insieme andiamo a conoscere gli alleati di Bobo: Casentino, Dell’Utri, Scajola, Cesaro, Alfonso Papa, Denis Verdini, Nespoli, Laboccetta, Milanese, Landolfi. Manca qualcuno?

        • MARIO

          SI e lei sa chi sono…………!!

  • SCAMBIO DI COPPIA
    Scampato il pericolo della deflorazione completa, il compagno Giulio Cesare Pizzetti non vuole essere il secondo a Roma dopo essere stato il primo a Cremona: il Senato è una specie di cimitero degli elefanti e lui vuole mantenere il posto ch’è suo, alla Camera, che Magnoli gli ha fatto perdere…..
    A Crema stanno ancora ridendo oggi dello scambio che Giulio Cesare ha proposto subito a Cinzia Fontana, già il 30 dicembre, quando Bersani, l’uomo delle pulizie delle liste, fuori tutti quelli non in regola con la casa, non gli aveva ancora garantito la blindatura, passandolo dal 17mo al 7mo posto; da che, salvo il partito scenda sotto il 10%, il Senato è certo, dorme addirittura con due telefoni sul guanciale perché, incazzato nero, chiede a tutti i compagni sicuri della Camera di trasferirsi al suo posto al Senato, con la promessa, siccome i vitalizi potrebbero essere sospesi, di un bel posto di bergamino, che guadagna cifre folli, una volta finito l’incarico……

    Cremona 21 01 2013 http://www.flaminiocozzaglio.info

    • MARIO

      Magnoli santo subito………….!!!!!!!!!!!!!!!!

  • nerissimo 80%

    il 5° posto di Torazzi è difficile ma non impossibile??? ma che dite, vorrebbe dire che la lega nord prende oltre il 20-25% su base nazionale (non solo nel nord)per far scattare 5 parlamentari nella nostra circoscrizione

  • extralarge

    Ancora Torakiki? mammamia che due palle