Commenta

E' allerta neve, rischio disagi Comune: "Fate attenzione"

neve1

La Protezione Civile della Regione Lombardia ha diffuso il bollettino di allerta neve per le prossime ore e per l’intera giornata di lunedì. Già a partire dalla mezzanotte sono previste nevicate che andranno intensificandosi, e che proseguiranno fino alla mattina di martedì. In base alle previsioni, la neve potrebbe arrivare fino ad un’altezza di 25-30 cm.

Lo staff della Protezione Civile del Comune, si legge in una nota ufficiale, si è già attivato. Provvederà a spargere il sale e, non appena la neve raggiungerà l’altezza di almeno 5 cm (prima si rischia solo di rovinare il manto stradale, sottolineano da Palazzo comunale) usciranno i mezzi per lo sgombero, inizialmente delle principali strade della città e poi di quelle secondarie.

Nonostanto questo, visto che il rischio, come segnalato dalla Protezione Civile regionale, è elevato, potrebbero verificarsi inevitabili disagi alla normale circolazione, prosegue la nota. I cittadini sono invitati “a prestare la massima attenzione, ad utilizzare i mezzi privati solo se non hanno alternative e ad uscire di casa se strettamente necessario. Poiché sarà un giornata impegnativa per tutti, l’Amministrazione invita ad affrontare la situazione con calma, pazienza e spirito collaborativo”.

Nella giornata di lunedì, in base all’evolversi della condizioni meteo, verranno valutate possibili ulteriori misure adottare. “In ogni caso – evidenziano dal Comune – gli uomini ed i mezzi della Protezione Civile sono già pronti a fare tutto quanto previsto dal Piano neve per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti