Cronaca

Consiglio comunale, 5 Stelle: 'Ma dove sono le telecamere promesse?'

Nella foto, il Consiglio comunale

“Siamo all’ennesima dimostrazione d’inefficienza e mancanza di lungimiranza da parte di questa giunta”. Comincia così l’attacco del Movimento 5 Stelle all’Amministrazione Perri sulla questione delle telecamere da installare per riprendere il Consiglio comunale. “Quasi due mesi fa – scrivono i ‘grillini’ in una nota – si parlava dell’introduzione di telecamere non invasive, proposta oltretutto sostenuta dalla maggioranza politica. Si è anche detto che nel mese di hennaio si sarebbe attuata questa misura che permette la totale trasparenza del Consiglio Comunale durante le proprie sessioni. Siamo oramai giunti a febbraio, siamo in piena campagna elettorale, e la proposta delle telecamere giace nel dimenticatoio, noi siamo qui a ricordarvelo, invitando l’Amministrazione comunale a voler procedere, invece di urlare ai quattro venti le sole intenzioni, senza poi realizzarle”.

“Ricordiamo inoltre – proseguono i 5 stelle – la passata competizione cittadina per la riqualificazione di Piazza Stradivari, l’isola pedonale, per non parlare di via Goito (primo vanto proclamato dalla Giunta appena insediata), i pendolari, i locali sfitti del centro, la diatriba riguardante via Dante e Viale Trento e Trieste. Questi sono spòp i casi più clamorosi, senza citare le realizzazioni di manutenzione delle pavimentazioni al limite del ridicolo davanti al teatro Ponchielli, con i ciclisti che per evitare le cadute devono fare autentiche gincane”.

“Basta farsi un giro nelle aree limitrofe al centro – conclude il Movimento – per vedere la drammatica situazione dei manti stradali. La Giunta che intenzioni ha per il prossimo futuro? Finire la campagna elettorale del vicesindaco e poi trascinarsi inerme fino alle prossime amministrative senza un progetto terminato? O ci dobbiamo attendere il miracolo due mesi prima delle prossime elezioni comunali? Sabato scorso al Politecnico c’era un’importante conferenza sulle Smart City, nessuno della Giunta era presente; sarebbe stato opportuno partecipare per avere almeno l’ispirazione che il tempo sta finendo e, i cittadini, con la rivoluzione culturale del MoVimento 5 Stelle, si stanno svegliando”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...