3 Commenti

Ruba portafoglio a cliente dell'Iper ma la telecamera lo incastra

furto-borsa

E’ stato filmato dalle telecamere di sorveglianza dell’Iper di Gadesco mentre rubava il portafoglio dalla borsetta ad una cliente che non si era accorta di nulla. Ieri la donna era intenta a scegliere i prodotti tra gli scaffali, e il malvivente di turno ne ha approfittato, appropriandosi del borsello contenuto nella borsetta appesa al carrello. Le sue mosse, però, non sono sfuggite all’occhio della telecamera, che lo ha immortalato. Così come l’occhio del grande fratello lo aveva ripreso poco prima mentre si appropriava di un giubbotto in un negozio di abbigliamento del centro commerciale. All’arrivo dei militari, l’uomo, un 39enne del Burkina Faso, ha provato a disfarsi del portafoglio, lanciandolo tra due scaffali, ma il bottino è stato subito recuperato dagli uomini dell’Arma. All’interno c’erano solo dieci euro. L’autore del furto, Mustafà Abdul, è stato arrestato. Durante gli accertamenti sul suo conto è emerso che aveva 18 diverse identità e precedenti penali, comprese condanne, per reati contro il patrimonio. Processato questa mattina per direttissima con l’accusa di furto aggravato, ha patteggiato una pena di dieci mesi di reclusione che trascorrerà nel carcere di via Cà del Ferro.

Sempre ieri i carabinieri hanno arrestato con l’accusa di evasione, C.G., 52 anni, di Cremona. L’uomo era agli arresti domiciliari per aver commesso reati contro il patrimonio presso la Casa della Speranza di Cremona, ma è uscito ed è incappato in un controllo dei carabinieri. Nel corso degli accertamenti sulla sua identità è emerso che il cremonese avrebbe dovuto trovarsi in comunità, così nei suoi confronti è scattato l’arresto. Processato per direttissima, il 52enne è stato condannato a cinque mesi di reclusione che sconterà sempre ai domiciliari, ma in un’altra comunità a Rivarolo del Re.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • paolo

    Purtroppo un’altra, preziosa, “risorsa per il nostro Paese” di cui dovremo privarci per un po’ (non molto, eh, comunque…)

  • roby27

    povero!avrà rubato per comprarsi le nike nuove o il cellulare ultimo modello!!non certo per mangiare!

  • paolo

    Il solito malinteso… le telecamere avranno ripreso il probo cittadino solo nella parte finale del suo nobile gesto: si sono sicuramente perse la prima parte, mentre raccoglieva da terra il portafoglio caduto dalla borsa …..