Commenta

Cremona Città Sport, monete, francobolli e la "corsa rosa"

bolli-monete

Particolarmente ricco, per questo fine settimana, il calendario di Cremona Città Europea dello Sport 2013. Venerdì 8 marzo, Giornata della donna, all’Istituto Tecnico Beltrami di Cremona, la pallavolista cremonese Lucia Bacchi incontra gli studenti. Ad intervistarla sarà la giornalista Lucilla Granata. E’ questo il primo degli eventi collaterali alla mostra Donna è Sport (aperta sino al 31 marzo prossimo al Centro culturale S. Maria della Pietà di piazza Giovanni XXII) al quale si aggiunge, lo stesso giorno, alle ore 16, una visita guidata all’esposizione. Un appuntamento da non mancare, soprattutto per le insegnanti che intendono poi accompagnare le loro classi. Inoltre, tutte le donne che visiteranno la mostra nella giornata a loro dedicata potranno acquistare il catalogo con una riduzione del 50%.
Si apre sabato 9 marzo e prosegue domenica 10 marzo la Giornata filatelica e numismatica cremonese alla palestra Spettacolo (largo degli Sportivi, 1). In occasione dell’evento di Cremona città europea dello Sport verrà realizzato un annullo speciale da Poste Italiane con il logo della manifestazione. Il Circolo filatelico numismatico cremonese ha predisposto una cartolina speciale inerente il tema e una piccola mostra dal titolo “Lo sport a Cremona”. L’ingresso è libero, il sabato dalle 9 alle 18, la domenica dalle ore 9 alle ore 13.
Domenica 10 marzo, la mattina, si disputa “La corsa rosa”, gara podistica non competitiva aperta a tutti, organizzata dall’UISP Cremona, Dopolavoro ferroviario di Cremona, dal Triathlon Duathlon Cremona, dal Marathon Cremona e dal Bike & Run di Crema. Il ritrovo è fissato per le ore 8,30 al Dopolavoro Ferroviario (ingresso da Lungo Po Europa). La partenza ufficiale è fissata alle 9. Due i percorsi lungo il Po, uno di km 5,5 ed uno di 11,00 km. Sono possibili le partenze libere. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione A.I.D.A. (Associazione Incontro Donne Antiviolenza). Alla corsa possono partecipare anche gli uomini.
Sempre domenica 10 marzo, al mini autodromo Stradivari (San Felice), si disputa la prima prova del campionato Stradivari di automodelli, organizzato dal Gruppo Automodellistico Cremonese.
Tra tanto sport, anche un momento culturale con la Maratona di letture su argomenti femminili in programma domenica 10 marzo, nel Cortile Federico II, dalle 12 alle 18, iniziattiva organizzata da A.I.D.A..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti