Un commento

Piante, semi e bulbi A Castelponzone successo per 'SeMiScambi'

8

Un 25 aprile di piante, semi e bulbi al borgo di Castelponzone (Scandolara Ravara) per l’iniziativa ‘Semiscambi’. In tanti tra i banchetti posizionati nella piazza centrale e sotto i portici. Possibile anche un originale baratto tra i partecipanti di semi di fiori, arbusti, ortaggi e piante locali. Un evento organizzato in collaborazione con il Fai cremonese che nel 2011, proprio al borgo di Castelponzone, uno dei più belli d’Italia, aveva festeggiato la Giornata Fai di Primavera.
“Siamo contenti di come sta procedendo l’evento – hanno dichiarato in mattinata Velleda Rivaroli, assessore alla cultura del Comune di Scandolara, e Francesca Bottini del Fai cremonese – Un merito ai tanti volontari che sono stati coinvolti soprattutto nella preparazione delle buste per lo scambio di semi. I partecipanti hanno colto al volo la formula del baratto, anche se è la prima iniziativa del genere in Lombardia”.
A fare da contorno il Museo dei Cordai e numerose iniziative per ciclisti e per bambini. “Già dalle prossime settimane – hanno detto gli organizzatori – ci metteremo al lavoro per l’edizione 2014, importante appuntamento per il nostro territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • L’unico antidoto alla crisi è il baratto! Segnalo a tal proposito il sito http://www.mangrow.net dove utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.