Commenta

Cremo torna in corsa Ora nessun errore con il Portogruaro

cremo

Proprio quando ci avviavamo a vivere un finale avaro di emozioni, ecco che all’improvviso tutto si riapre. La vittoria contro la Tritium, coincisa infatti con l’inatteso crollo di Entella, Carpi e San Marino, ha riaperto a sorpresa la lotta playoff. E ora che mancano soltanto 270 minuti al termine del campionato la Cremonese torna in corsa prepotentemente, anche se centrare il quinto posto non sarà certamente una cosa agevole. Il triduo di gare grigiorosse comincerà domenica pomeriggio allo Zini contro il Portogruaro (diretta twitter su CremonaOggi dalle 15) e proseguirà nelle prossime settimane contro San Marino, attualmente a pari punti con la Cremo, e Trapani, in piena lotta per il primo posto con il Lecce. Gare assolutamente complicate, dove alla Cremonese non sarà concesso il minimo errore.

Essendo inoltre una rincorsa, per gli uomini di Scienza sarà fondamentale trovare la collaborazione di risultati favorevoli provenienti dagli altri campi, visto che attualmente Entella (che ha 4 punti di vantaggio, ma dovrà riposare nell’ultimo turno) e Albinoleffe si trovano davanti ai grigiorossi.

Il Portogruaro, con il solo punto conquistato nelle ultime 4 giornate e una classifica sempre più deficitaria, si presenta allo Zini alla ricerca di una prestazione che possa restituire un po’ di morale all’ambiente in vista dei delicatissimi playout. Contro i veneti Scienza dovrà reinventarsi la difesa causa la contemporanea squalifica di Cremonesi e l’infortunio subito da Moi in settimana (frattura dell’osso frontale). Con Tedeschi potrebbe dunque fare l’esordio dal primo minuto Minelli, al rientro dopo dodici mesi di assenza, oppure venire spostato Sales al centro del reparto con Avogadri come terzino. Nessun dubbio invece sul resto della formazione, con il blocco centrocampo e attacco riconfermato dopo i due successi consecutivi. Assente, infine, Pinardi per squalifica.

Probabile formazione CREMONESE (4-2-3-1): Viotti; Avogadri, Tedeschi, Sales, Visconti; Fietta, Baiocco; Nizzetto, Le Noci, Carlini; Djuric. All.: Scienza.

Matteo Zanibelli

CLASSIFICA PUNTI GARE
TRAPANI 59 29
LECCE 57 29
SUDTIROL 49 29
CARPI 47 29
ENTELLA 46 30
ALBINOLEFFE (-6) 43 29
CREMONESE (-1) 42 29
SAN MARINO 42 29
FERALPI SALO’ 39 29
PAVIA 37 30
LUMEZZANE 36 29
CUNEO 34 30
COMO (-1) 32 29
PORTOGRUARO (-1) 30 29
REGGIANA 28 29
TRITIUM 18 29
TREVISO (-1) 14 29

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti