Commenta

Babysitter in provincia, on line nomi e curricula

bab

A soli due mesi dalla sua attivazione, l’Elenco Provinciale Babysitter ha già 38 persone iscritte, disponibili ad offrire alle famiglie un servizio retribuito di cura, intrattenimento e supporto a bambini e ragazzini. L’Elenco è stato concepito come uno strumento che può essere di aiuto alle famiglie alle prese con esigenze di conciliazione tra tempi di cura e tempi di lavoro, che non sanno a chi affidare i propri figli durante gli orari di lavoro, specie in situazioni o periodi dell’anno, come quello estivo, ormai alle porte, in cui i servizi educativi standard non sono a disposizione.

L’Elenco Provinciale Babysitter è on-line su www.provincia.cremona.it/babysitter  e contiene i nominativi delle persone iscritte. Collegandosi al sito, è possibile per chiunque vedere l’Elenco completo delle babysitter. In corrispondenza di ciascun nominativo è possibile prendere visione di alcune informazioni generali riferite alla babysitter (nome, età, nazionalità, domicilio/residenza, disponibilità di auto, fasce d’età con cui è disponibile a lavorare) e, in alcuni casi, anche delle fotografie.

Ogni persona ha una scheda-profilo che contiene la propria presentazione e ne descrive più in dettaglio le competenze, l’esperienza maturata nel settore educativo per minori, le caratteristiche del servizio che è in grado di offrire.

Le famiglie che intendono consultare le schede-profilo e contattare le persone di interesse, devono fare una specifica richiesta alla Provincia di Cremona, utilizzando un apposito modulo, scaricabile dal sito, in corrispondenza di “Richiesta account per contattare un/a babysitter”. Il modulo di richiesta, compilato e firmato in originale, deve essere inviato al Servizio Politiche Sociali, via e-mail o via fax o recapitato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia (Cremona – C.so V. Emanuele II n. 17 oppure Crema – Via Matteotti n. 39).

In pochissimo tempo il Servizio assegnerà una user ID e una password e la famiglia le riceverà direttamente via e-mail. A tal punto la famiglia potrà registrarsi sul sito e accedere ai profili e ai contatti delle persone iscritte ogni volta che lo desidera.

Chi non dispone di un collegamento internet può rivolgersi a :

Coop. Soc. Altana – Via XI Febbraio n.66/a-68 – Cremona; Coop. Soc. Filikà – Via Olivetti n. 19 – Crema; Coop. Soc. Gioc’Onda – c/o “Il Cerchio” – Via Brescia n. 59 – Cremona; Coop. Soc. Il Cortile – Asilo L’Arcobaleno – Via Livrasco n. 14/b – Cremona (Migliaro); Coop. Soc. Iride – G. da Cremona n. 39 – Cremona; Coop. Soc. L’Umana Avventura – c/o “Il Cerchio” – Via Brescia n. 59 – Cremona; Coop. Soc. Sentiero – Via Ala Ponzone n. 25 – Cremona

Le Cooperative, partner della sperimentazione, sono disponibili a fornire assistenza all’accesso e all’utilizzo dell’Elenco.

Per informazioni: Provincia di Cremona – Servizio Politiche Sociali – via Dante n. 134 – Cremona, 0372 406648 –   0372 406340 – politiche.sociali@provincia.cremona.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti