Commenta

Si chiamerà Chocabeck il nuovo bar ristorante sotto i portici della Torre del Capitano

zucchero-21-evi

Continuano i lavori all’ex 21 di piazza Stradivari, che inaugurerà la stagione estiva tra un paio di settimane. Da qualche giorno è apparsa sopra le porte l’insegna del nuovo locale, che sarà bar, ristorante e pizzeria. Si chiamerà  ‘Chocabeck’  dal titolo del disco di Zucchero di tre anni fa che ha riscosso grande successo internazionale anche grazie alle collaborazioni con  Bono Vox, Brian Wilson, ex Beach Boy, e con i nostrani Francesco Guccini, Pasquale Panella e Mimmo Cavallo. Sarà un caso, ma  il cantante emiliano era stato a Cremona, per assistere al passaggio delle Mille Miglia due anni fa, ed era stato avvistato proprio ai tavolini del locale di piazza Stradivari (foto in alto) prima che passassero le vecchie glorie delle quattro ruote.

Chocabeck è un neologismo anglo-dialettale che rimanda alle radici di provincia di Zucchero.  Più esattamente, era il termine usato dal padre del futuro artista per indicare il rumore del becco degli animali da cortile quando razzolavano nell’aia senza trovare niente da mangiare. Il titolare del locale, Roberto Maldotti, non aggiunge altro rispetto alla scelta, che lascia intendere una possibile collaborazione con il bluesman emilano. Ma i particolari verranno svelati in prossimità dell’inaugurazione.

La filosofia del nuovo locale:  tradizione nella cucina e modernità nell’approccio al pubblico, con preparazioni a vista di aperitivi e tapas e musica di accompagnamento di qualità, live, all’interno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti